Scozzarella
Oct 9 2008, 07:02 PM
Ho il Manfrotto 055PRO Black con testa a tre movimenti Manfrotto 029 e il Manfrotto 715SHB.
Il primo è un treppiede che trovo strepitoso, ma pesante per alcune escursioni.
Il secondo mi è stato utile con la D80 in qualche occasione, ma certo la precisione lascia a desiderare.
Un consiglio per la D700?
Cordialmente
Angelo Scozzarella
brata
Oct 9 2008, 10:20 PM
Per la D700: Gitzo serie 2 o 3 in fibra di carbonio, in relazione della lunghezza focale massima che intendi usare. Stai tranquillo che non te ne pentirai, si tratta solo di togliersi il dente all'inizio (cioè decidersi a spendere un po').
decarolisalfredo
Oct 9 2008, 11:11 PM
Per me non esistono treppiedi per la macchina fotografica, ma solamente per l'obiettivo che devi montarci, insomma tutto sta nel peso che deve sopportare.
Il tuo va benissimo, se la testa non ti soddisfa puoi cambiare solo quella.
Scozzarella
Oct 10 2008, 05:40 AM
Scusami Alfredo ma quando scrivi "il tuo" a quale ti riferisci?
Lo 055Pro e la testa 029 sono strepitosi, l'unico problema è il peso. Qualcuno può consigliarmi come portarli in giro senza rompersi la schiena o le braccia?
Se invece ti riferisci al 715SHB, allora la testa non è sostituibile.
Cordialmente
Angelo Scozzarella
mariomc2
Oct 10 2008, 07:40 AM
Se il problema è il peso l'unica alternativa sono i modelli in fibra di carbonio ma il prezzo è abbastanza alto.
Stidy
Oct 10 2008, 08:39 AM
Io ho il Manfrotto 055MF4 in carbonio col la testa 322RC2 e resta comunque pesante per certe uscite.
Quando voglio stare leggero ho preso un piccolo Gitzo in basalto con testa Manfrotto 482, piccolino, leggero, ma non regge certo la D700 con un 70-200, soprattutto la testa.
Se la cava non ottiche tipo 24-70... la scelta del basalto è per non andare in montagna con un parafulmine attaccato alla schiena...
Comunque non ci sono solo Gitzo e Manfrotto, mi pare che anche altre marche facciano prodotti in carbonio o basalto.
cosimo.camarda
Oct 10 2008, 10:21 AM
in questo caso la leggerezza del treppiede è inversamente proporzionale al prezzo!!!
decarolisalfredo
Oct 10 2008, 02:19 PM
QUOTE(Scozzarella @ Oct 10 2008, 06:40 AM)

Scusami Alfredo ma quando scrivi "il tuo" a quale ti riferisci?
Mi riferivo allo 055, se però per andare in giro è troppo pesante, e ne convengo, e se un monopiede non ti soddisfa, bisogna propio che prendi un treppiedi più leggero, come il 190 per esempio, dipende da quale ottica ci monti su.
Puoi trasportalo a spalla con la sua tracolla (optional) o puoi legarlo allo zaino.
Quelli al carbonio non è che siano poi tanto leggeri, sono più leggeri se paragonati algli altri della stessa portata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.