Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
raffer
Posso montare una D90 con 16-85 VR su un treppiedi Cullmann 54110 Euro Uno dotato di sistema di agganciamento veloce a DIN 4503 e portata massima di 2,5 kg?
Comunque c'č un sistema, anche artigianale, per assicurare la fotocamera al treppiedi nell'eventualitā che il suddetto sistema di agganciamento veloce dovesse cedere?

grazie.gif
Carlo79
QUOTE(raffer @ Oct 16 2008, 05:04 PM) *
Posso montare una D90 con 16-85 VR su un treppiedi Cullmann 54110 Euro Uno dotato di sistema di agganciamento veloce a DIN 4503 e portata massima di 2,5 kg?
Comunque c'č un sistema, anche artigianale, per assicurare la fotocamera al treppiedi nell'eventualitā che il suddetto sistema di agganciamento veloce dovesse cedere?

grazie.gif

Non conosco il treppiede in oggetto, ma leggendo la portata max sei abbondantemente dentro quindi penso che non dovrebbe cedere proprio nulla. In ogni caso quando agganci il tutto assicurati sempre che sia ben saldato al treppiede e non lasciare mai la fotocamera fino a quando non sei sicuro di averla incastrata bene.
Spero di esserTi stato d'aiuto smile.gif

P.s. sei proprio un pivello laugh.gif (scherzo ovviamente)
terri2
Ciao, io direi che puoi stare tranquillo, l'insieme fotocamera-obiettivo pesa meno di 1.5 kg, quindi al di sotto del limite di sicurezza della testa...limite oltrepassato il quale hai problemi di stabilitā e vibrazioni, non di cedimenti...
In ogni caso le teste di un certo livello, per esempio le Manfrotto, hanno la sicura per lo sgancio rapido, una levetta che se non č girata in una certa posizione non permette l'apertura dello sgancio rapido...

Se no puoi assicurare il tutto con una bella catena tongue.gif

Ciao, Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.