Possiedo una splendida Epson Photo RX620 della quale ne sono molto soddisfatto. Qualità di stampa a dir poco eccezionale. Però ho questo problema che non riesco a risolvere:
Dopo aver elaborato una foto con captureNX o Photoshop passo alla fase di stampa. Imposto la dimensione della mia immagine esattamente alla stessa dimensione della mia carta, attivo l'opzione "bordless" per la stampa senza bordi e stampo. Risultato eccellente solo che però l'immagine mi viene ritagliata di 3 o 4 millimetri lungo i bordi, cioè perdo una, seppur piccola, parte di immagine.
Se provo ad impostare la dimensione della mia immagine leggermente più piccola, a forza di prove (provando a rimpicciolirla di qualche mm alla volta) riesco ad ottenere un buon risultato. Quest'ultimo procedimento però mi costa carta e inchiostro, perchè per ogni formato di carta devo provare e riprovare correggendo le dimensioni finchè non si adatta perfettamente al mio formato di carta.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Ed eventualmente come è stato risolto ? Grazie.