Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
spaghetto
Ciao ragazzi, mi chiamo Salvo, questo è il mio primo post dopo averVi letto per tanto tempo, innanzitutto Vi faccio i complimenti x quello che è questo splendido Forum che mi ha aiutato tantissimo nelle mie scelte, infatti ho deciso di acquistare prima una D40X con il 18-200 Vr, adesso ho venduto la D40X e ho una D80 con il 18-200, ho deciso grazie ai vari post letti di acquistare un Manfrotto 055XPROB + testa 808RC4 poichè ho acquistato anche un Sigma 150-500/5.6-6.3 APO + un moltiplicatore di focal Sigma 1.4x DG APO.

Proprio sul Manfrotto volevo chiedervi, quale sacca Manfrotto acquistare? Ho cercato nei post ma non se ne parla tanto, e sono andato all'Euronics x comprare una sacca Manfrotto,fidandomi del venditore che mi ha detto: le sacche sono tutte universali questa sacca andrà sicuramente bene, non ho esitato a prenderla, però tornando a casa e provandola ho visto che la MBAG 70 che è alta 70 cm non riesce a contenere il mio treppiede + testa, che è alto 80 cm con tutta la testa.
Cercando in rete ho visto che non è vero che le sacche sono tutte universali ma che esiste anche la MBAG80 alta 80 cm, la MBAG 80 P che è sempre alta 80 cm ma che ha anche altre bratelle per il trasporto e costa molto di più, e la MBAG 90 che è alta 90 cm.

Secondo Voi quale dovrei acquistare? Poichè devo ritornare all'Euronics, farmi fare un buono e ordnargli la sacca che dico io stavolta. Secondo me la MBAG 90 ci sta grande, la MBAG 80 dovrebbe essere OK, ma volevo prima un Vostro consiglio naturalmente.

Scusatemi se sono stato un po lungo, ma volevo anche presentarmi un attimo.

Grazie a tutti per le risposte che mi andrete a dare.

Saluti.

Salvo
AntonioBiggio
Ciao,
io ho la mbag80 per lo 055xprob, entra sia con la 501 video (abbastanza comodamente) che con la 410 a cremagliera; quest'ultima grazie alle regolazioni su tre assi, nonostante l'altezza riesco a farcela stare tranquillamente.
Quindi non credo tu abbia problemi comprando questa sacca.
Saluti
il conte
Ciao spaghetto prova qui
http://www.manfrotto.com/Jahia/news/site/m...d/16203/lang/en
questo è il configuratore della manfrotto.
maxter
Mbag 80. Ci metto, oltre allo 055xpro con la sua testa, anche il seggiolino.
spaghetto
QUOTE(ANTONIO1973 @ Oct 18 2008, 02:38 PM) *
Ciao,
io ho la mbag80 per lo 055xprob, entra sia con la 501 video (abbastanza comodamente) che con la 410 a cremagliera; quest'ultima grazie alle regolazioni su tre assi, nonostante l'altezza riesco a farcela stare tranquillamente.
Quindi non credo tu abbia problemi comprando questa sacca.
Saluti

Grazie ANTONIO1973, spero solo che la testa 808RC4 non mi crei problemi poichè è più grossa della 410 a cremagliera

QUOTE(il conte @ Oct 18 2008, 08:14 PM) *
Ciao spaghetto prova qui
http://www.manfrotto.com/Jahia/news/site/m...d/16203/lang/en
questo è il configuratore della manfrotto.

Grazie il conte, conoscevo già quel configuratore grazie al forum, infatti da li ho configurato il treppiede 055XPROB + la testa 808RC4, ma di sacche li non ne parla...

QUOTE(maxter @ Oct 18 2008, 09:38 PM) *

Grazie 1000 anche a te maxter, volevo chiederti cos'è questo seggiolino? E poi vale la pena spendere 50 Euro in più x acquistare la MBAG 80 P che ha anche le bratelle per il trasporto in orizzontale, se non ho capito male dalle foto che ho trovato in rete?

QUOTE(maxter @ Oct 18 2008, 09:38 PM) *

Grazie 1000 anche a te maxter, volevo chiederti cos'è questo seggiolino? E poi vale la pena spendere 50 Euro in più x acquistare la MBAG 80 P che ha anche le bratelle per il trasporto in orizzontale, se non ho capito male dalle foto che ho trovato in rete?
AntonioBiggio
Grazie ANTONIO1973, spero solo che la testa 808RC4 non mi crei problemi poichè è più grossa della 410 a cremagliera

Si l'ho avuta....e rivenduta, troppo ingombrante. Per usare l'mmag 80 mi sa che dovresti smontare le leve.

Grazie il conte, conoscevo già quel configuratore grazie al forum, infatti da li ho configurato il treppiede 055XPROB + la testa 808RC4, ma di sacche li non ne parla...

Io ho provato e mi da la 100 e 120. Quando hai finito la configurazione negli accessori scorri e vedrai che ti dara anche le sacche adatte.........Riprova.

Saluti
maxter
QUOTE(spaghetto @ Oct 18 2008, 11:33 PM) *

Il seggiolino è il mio seggiolino pieghevole che porto quando mi apposto, assiema al treppiede. In merito alle bretelle per il trasporto orizzontale...Io non le ho prese, mi basta la tracolla. Ciao
spaghetto
QUOTE(ANTONIO1973 @ Oct 19 2008, 12:43 PM) *
Si l'ho avuta....e rivenduta, troppo ingombrante. Per usare l'mmag 80 mi sa che dovresti smontare le leve.
Io ho provato e mi da la 100 e 120. Quando hai finito la configurazione negli accessori scorri e vedrai che ti dara anche le sacche adatte.........Riprova.

Saluti

Ok Antonio ci sono riuscito anch'io, grazie, penso che prenderò allora la MBAG100P la MBAG120P mi sembrerebbe troppo grande, daltronde il piede compreso la testa è alto 80 cm
spaghetto
Risolto... Ho provato una MBAG80 e ci entra giusto giusto, ho ordinato quindi per 75 Euro una MBAG80P che in più ha la maniglietta per il trasporto in orizzzontale.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ancora mille grazie

Salvo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.