QUOTE(alcarbo @ Oct 20 2008, 04:20 PM)

Il b/n è sempre affascinante e gradevole, come nel caso, ma anche delicato.
In tutte le tue c'è un netto contrasto, chiaramente voluto, che può piacere o meno.
Io preferisco - dico la verità - quelle dove ci sono sfumature di grigi e di luci.
Non di meno questi risultano scatti di forte impatto sia per la tecnica che per i soggetti e per le composizioni. Non lasciano certo indifferenti.
Aspettiamo i prossimi. Grande fascino il b/n anche da digitale.
Grazie Alfredo, in linea di massima non rinnego quanto più volte affermato. Vale a dire nel BW ho una spiccata preferenza per il lento degradare dei grigi.
In questo caso si tratta di uno studio per ottenere il massimo da una fievole luce a disposizione. Non a caso ho usato diverse macchine con diversi esposimetri per verificare il comportamento davanti a medesime condizioni. Anche inquesto caso il sensore ha reagito diversamente rispetto alle reflex tradizionali; in questo caso il risultato ha premiato la nuova tecnologia.
Roberto
QUOTE(Urania @ Oct 20 2008, 11:02 PM)

Non sono assolutamente male per me Roberto, ma credo che il bianco e nero sia soggetto anche al gusto personale, troveremo sempre chi gradisce il forte contrasto o viceversa un morbido scalare di toni di grigio.
La seconda è particolarmente bella, aspettiamo le altre prove

A presto!
Ciao Manuela, grazie del contributo, ci speravo.
Sono d'accordo con Te. Ribadisco quanto detto anche ad Alfredo. Cone questi scatti non rinnego la mia preferenza a favore di un BW ricco di "Sfumature di grigi". Si tratta di un lavoro diverso attraverso cui riuscire ad avere un controllo adeguato della luce disponibile.
Ho altri scatti da proporre ...in giornata.
Thank's!!!
Roberto
QUOTE(nuvolarossa49 @ Oct 21 2008, 12:05 AM)

io trovo stupenda la terza, è come se mi trovassi di fianco alla colonna .... dentro la foto
Grazie anche a Te per l'intervento.
Rivedendo lo scatto è una sensazione che può essere condivisa.
Ciao, alla prossima - Roberto