Allora trem, concordo sul fatto che manca PP. A parte le prime a colori, non ho praticamente toccato la pelle e le ombre, per pura pigrizia...
Anche le conversioni sono fatte direttamente con il raw converter CaptureOne4pro, nessun passaggio in CS3 a parte il nome e ridimensionamento.
La luce naturale nel corridoio era molto bassa e impossibile da usare con successo, quindi il flash non � stato scelto x non usare la luce naturale.
Nel controluce sul balcone il flash ci vuole per forza, oppure usare un pannello, ma serviva un assistente stabile che non avevo per tutte le pose.
I capelli scomposti a mio aviso non disturbano, non mi ero accorto proprio ma mi segno l'appunto, se anche ad altri dovesse saltare agli occhi allora me ne far� una ragione.
Nella seconda foto la mano sul ginocchio xe me � bella. Non mi disturba il polpaccio. "gnocchi inevitabili sui piedi" non li vedo. La bocca non mi pare brutta.
"nella terza foto il grandangolo ti ha fregato": scelta fatta di proposito, amo la visione wide, le deformazioni prospettiche che non ami x me sono un valore aggiunto.
Concordo invece sullo "gnocco sul piede che va ritoccato", dovrei fare della PP anche sulla pelle. "la lampada spenta sul muro di fondo � da togliere" non l'ho notata ma visto che si vede � da togliere.
"brutto poi il sotto della scarpa sul fondo, io cancellerei completamente": non saprei.
Ritengo che gran parte di questi interventi siano da fare a gusto personale...
Intendiamoci, a me fa piacere ricevere gli appunti, poi li medio col mio gusto e traggo le conclusioni, mi fa sempre piacere innescare discussioni del genere in un forum abbastanza "costipato" ultimamente.
saluti e alla proxima
G