Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
loris.bartoli
ciao a tutti � la prima volta che provo questo tipo di fotogrfia...
miraccomado non distruggetemi troppo con i commenti che poi vado in depressione grazie.gif messicano.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

ciao Loris
buzz
Non voglio farti cadere in depressione, ma fai un uso del flash troppo invadente, anche se decentrato.
Nella terza foto addirittura c'� un'ombra del naso veramente marcata, che sarebbe preferibile evitare.
SMItaly
Concordo con il commento di Buzz sull'uso del flash.
La location � Cannero Riviera o il lungolago di Suna? (abito a Verbania da un anno circa...)
loris.bartoli
QUOTE(SMItaly @ Nov 1 2008, 11:51 PM) *
Concordo con il commento di Buzz sull'uso del flash.
La location � Cannero Riviera o il lungolago di Suna? (abito a Verbania da un anno circa...)

se pensi al tramonto di sicuro scarterai una location... messicano.gif
per la terza me ne sono accorto... � la prima volta che uso il flash in wirelles spero non siano cos� tremende... rolleyes.gif !!
della prima foto postata che ne dite? hmmm.gif a me personalmente piace per� io sono di parte...
grazie di tutto Loris
buzz
piace anche a me, ma la luce troppo netta provoca un'ombra fastidiosa sulle gambe.
loris.bartoli
QUOTE(buzz @ Nov 2 2008, 04:35 AM) *
piace anche a me, ma la luce troppo netta provoca un'ombra fastidiosa sulle gambe.

grazie cerotto.gif , quindi il mio problema � una luce troppo dura... Giusto? come posso fare? grazie.gif
buzz
usare un diffusore sul flash, come ad esempio un ombrello.
belvesirako
QUOTE(lole @ Nov 2 2008, 11:03 AM) *
grazie cerotto.gif , quindi il mio problema � una luce troppo dura... Giusto? come posso fare? grazie.gif

x farti un'idea, prendi 30cm di cartaforno e fai una specie di palloncino davanti alla parabola del flash,usa un elastico x fissarla. Tieni il flash quanto pi� vicino possibile al soggetto. Vedrai gi� la grande differenza.
loris.bartoli
La cartaforno!! stavo pensando anch'io a qualcosa da metterci davanti ma proprio non mi veniva in mente niente... ...siete sempre utilissimi...

...vi mostro altri scatti...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
grazie Loris
loris.bartoli
Ciao a tutti... Non avete proprio nulla da dire sulle ultime? per regolarmi se sono veramente brutte... indifferenti... o quantaltro! guru.gif
Grazie e buona luce
Loris grazie.gif grazie.gif
Curad
Ciao, con molta delicatezza provo a risponderti:
la prima non sarebbe malissimo, ma la parte del busto non corrisponde con le gambe, nel senso che la parte sueriore � dinamica e la sottostante � inchiodata a terra, la luce troppo flash.
La seconda troppo flash, potevi usare di pi� la luce naturale che delineava bene la silhouette e traspariva la forma delle gambe.
La terza, a mio avviso, disastro in PP, troppo bruciata e troppo flou.
Domanda, come mai se apro la seconda (ho ingrandito solo quella) foto dalla tua galleria risulta tutta sciupata? senza definizione sembra a pelo di leopardo, maculata. Troppa PP?
Tutto ci� senza la minima aggressione nei tuoi confronti ed � solo una mia personalissima valutazione.
A presto C.
Ti allego un ritratto fatto in studio....se ci riesco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166 KB
e.tremolada
QUOTE(lole @ Nov 6 2008, 02:35 PM) *
Ciao a tutti... Non avete proprio nulla da dire sulle ultime? per regolarmi se sono veramente brutte... indifferenti... o quantaltro! guru.gif
Grazie e buona luce
Loris grazie.gif grazie.gif

del flash ti hanno gi� detto � troppo evidente. qua poi hai messo il flou che personalmente non mi piace per niente

non sono brutte ma non sono molto interessanti, le pose non sono dinamiche e affascinanti e quindi il loro interesse rimane nell'ambito del ritratto privato
Nikoname
devo dire che questa
non mi dispiace affatto.
wink.gif saluti
vvtyise@tin.it
la luce e il flou...non mi piacciono.
loris.bartoli
grazie.gif era proprio quello che volevo!

per il primo piano l'uica soluzione che ho trovato a un non trucco della "modella" e a un grosso brufolo era proprio quella di bruciare...
purtroppo neanche a me fa impazzire il flou ma era l'unica soluzione che ho trovato con i miei mezzi per ammorbidire l'immagine...
purtroppo era la mia prima volta con una modella (prima volta anche per lei) e pure la prima volta con il flash... se avete qualche consiglio per la morbidezza della pelle mi fate veramente felice rolleyes.gif

Ciao Loris

p.s. x curad... complimenti mi piace il tuo ritratto messicano.gif ...

QUOTE(Nikoname @ Nov 6 2008, 05:21 PM) *
devo dire che questa
non mi dispiace affatto.
wink.gif saluti

Grazie!! rolleyes.gif Loris
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.