Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maxx1966
Buongiorno a tutti,
in caso di emergenza è possibile usare delle batterie stilo AA sulla Nikon d300? Al posto della batteria in dotazione EN-EL?
Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
Massimo
Raffaele Pugliese
Si! solo utilizzando il battery pack mb10 (spero di averlo scritto bene), con 8 stilo aumenta anche la velocita a 8 fps
darth banfi
con il suddetto battery-pack l'uso delle batterie stilo poi non si limiterà ad un'emergenza, ma bensì alla norma ( almeno è stato così per me ovviamente con betterie ricaricabili ) .
Uso abitualmente 8 batterie stilo Uniross Hybrio che mi danno un'autonomia enorme + gli 8 FPS . La batteria in dotazione la lascio inserita per sicurezza nella macchina, ma non la uso quasi mai.

P.S. se invece la tua domanda verteva sul fatto se si possono usare le batterie stilo nella D300 senza il battery-pack allora la risposta credo proprio sia no
oldfox
e invece aggiungo una novita'...
ho visto un accessorio che praticamente ha le dimensioni di una batteria enel3e
nel quale puoi mettere 3 batterie al litio (non ricordo il tipo, ma sono quelle a barilotto che si usano per le macchine fotografiche analogiche)...

ma tanto vale prendere una enel3e di scorta....
nonnoGG
Con la D70 veniva fornito (di serie) l'accessorio MS-D70:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non può funzionare sulla D300 perché è privo del contatto centrale attraverso il quale vengono trasmesse alla fotocamera le informazioni sul numero di scatti effettuati dall'ultima ca rica.

Probabilmente una piccola modifica per creare la "nicchia" del 3° contatto potrebbe consentirne l'utilizzo d'emergenza anche sulla D300... a meno che qualche ingegnoso costruttore indipendente abbia già provveduto.

Mi muoverò in entrambe le direzioni: l'argomento è hmmm.gif stimolante per i miei (stanchi) neuroni... biggrin.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
maxx1966
Grazie a tutti per i vostri preziosi contributi. Io facevo riferimento al fatto di usare le AA al posto della ENEL-3E, mi avete risposto in maniera molto esauriente.
Un saluto,
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.