Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mario75
Ho deciso di ampliare il mio parco di luce continua.

Gia dispongo di un varibeam 800 con alette.
Guardando su XXX ho visto un faro adattabile da 300 a 500w
si chiama "SCENA 300 -500W a lente fresnel 120 mm.

Mi domando se questo faro è adatto all'uso fotografico o per altri usi e gentilmente se qualcuno di voi lo conosce, scriva in questo post, onde eitare una spesa non adatta allo scopo.

Grazie anticipatamente.

Mario.

Nota moderatore...... Per regolamento la pubblicità al negozio d' aste non è ammessa..... pena un "caffè"..... sposto in "ACCESSORI E SUPPORTI"......
buzz
quello di cui parli tu è un faretto da teatro che si può anche usare per illuminare un set.
Dipende dal tipo di luce che vuoi.
Il fresnel è caratterizzato da una luce concentrata dai bordi morbidi.
Come mettere una lente condensatrice davanti alla fonte luminosa, con la differenza che puoi regolare il cono da largo a piccolo.
mario75
QUOTE(buzz @ Nov 6 2008, 01:47 AM) *
quello di cui parli tu è un faretto da teatro che si può anche usare per illuminare un set.
Dipende dal tipo di luce che vuoi.
Il fresnel è caratterizzato da una luce concentrata dai bordi morbidi.
Come mettere una lente condensatrice davanti alla fonte luminosa, con la differenza che puoi regolare il cono da largo a piccolo.

Grazie per avermi risposto.
Lo intendo usare per fare dei ritratti. Dimmi tu se è ideale, visto anche il prezzo che mi ha offerto il venditore.
La luce è violenta? e se posso chermarla con le alette direzionali.

Grazie.

Mario.
buzz
La luce è meno violenta di quella del flash o della luce diretta, ma sempre molto direzionata.
Puoi usarlo bene com e spot per illuminare ui capelli, ma se vuoi una lice morbida per ritratti puoi ammorbidirla con un filtro frost, o con l'aggiunta si un softbox.
Il segreto della luce morbida è che più grande è la superficie emittente e più morbida è la luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.