Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fausto Panigalli
Ciao!Immagini scattate ad agosto poco prima dell'arrivo del nuovo cuginetto.
Cosa ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

e gia' che ci siamo altre 2 della stessa giornata..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ciao,grazie.Fausto.
litero
la seconda e la terza mi piacciono...
Nella prima considero il primo piano un po' troppo scuro, mentre l'ultima è troppo afflitta da flare.

Le idee sono belle e mi piacciono, compresa la ripresa dal basso della prima foto. biggrin.gif
rossanop
quella che preferisco e la seconda, molto tenera, mi piace anche l'ambientazione e la luce che era presente sulla scena
maurizioricceri
anche per me , la seconda è .... Pollice.gif
Fausto Panigalli
Grazie a tutti per la vostra opinione grazie.gif [quote name='litero' date='Nov 9 2008, 10:51 AM' post='1380450']
la seconda e la terza mi piacciono...
Nella prima considero il primo piano un po' troppo scuro, mentre l'ultima è troppo afflitta da flare.

Per Litero:ti posto una versione della prima con un leggero flash di schiarita che non mi convinceva troppo,ma che forse tu preferisci.Nell'ultima invece ho usato un filtro cross screen che ovviamente puo' sembrare flare essendo un'inquadratura cosi' stretta.

Grazie a tutti!Fausto.
giannizadra
La seconda e la terza mi piacciono molto. Pollice.gif

Le due versioni della prima mi sembrano entrambe sbagliate.
A mio avviso andava usato il flash di schiarita, ma sottoesponendolo di 1 stop.
Così l'effetto, "troppo" bilanciato tra soggetto e sfondo, è innaturale.

Sulla quarta (l'inquadratura era buona, peccato), perché hai usato il cross-screen ?
Dovrebbero abolirli per legge. smile.gif
Anche lì, flash di schiarita compensato a -1 sarebbe stato perfetto.
Fausto Panigalli
Ciao Gianni,sull'uso del flash a -1 sono d'accordo con te:sono ancora un po' diffidente nei suoi confronti(preferisco un pannello riflettente,ma qui non l'avevo mad.gif )e non lo so usare al meglio,ho ancora bisogno di far pratica.
Dopo la terza invece ne è arrivata una(la 27 qui sotto)che mi pareva si prestasse all'effetto del filtro incriminato(risultato la 32).
Viste le esperienze anche di altri scatti(in controluce si perde totalmente contrasto e nitidezza,e quasi sempre comunque l'effetto è "eccessivo")mi sa che tornera' nel cassetto per un lungo riposo.
Grazie per i consigli,ne faro' tesoro.
Fausto.
giannizadra
QUOTE(pacio77 @ Nov 9 2008, 08:56 PM) *
Ciao Gianni,sull'uso del flash a -1 sono d'accordo con te:sono ancora un po' diffidente nei suoi confronti(preferisco un pannello riflettente,ma qui non l'avevo mad.gif )e non lo so usare al meglio,ho ancora bisogno di far pratica.
Dopo la terza invece ne è arrivata una(la 27 qui sotto)che mi pareva si prestasse all'effetto del filtro incriminato(risultato la 32).
Viste le esperienze anche di altri scatti(in controluce si perde totalmente contrasto e nitidezza,e quasi sempre comunque l'effetto è "eccessivo")mi sa che tornera' nel cassetto per un lungo riposo.
Grazie per i consigli,ne faro' tesoro.
Fausto.

Anch'io preferisco il pannello riflettente. Lo tengo sempre in auto.
L'unica controindicazione è che diventa comodo solo se hai un assistente che lo orienta e lo tiene in posizione.

Sul cross-screen io sarei per lo ... smaltimento, naturalmente "differenziato". smile.gif

A parte questi dettagli, trovo le foto davvero buone. Pollice.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(giannizadra @ Nov 9 2008, 09:25 PM) *
Anch'io preferisco il pannello riflettente. Lo tengo sempre in auto.
L'unica controindicazione è che diventa comodo solo se hai un assistente che lo orienta e lo tiene in posizione.

Sul cross-screen io sarei per lo ... smaltimento, naturalmente "differenziato". smile.gif

A parte questi dettagli, trovo le foto davvero buone. Pollice.gif

Vero,è arrivato il momento di pensionare il cross screen.
Grazie per le critiche ed i consigli,sempre preziosi per un bocia smile.gif .
Ciao,Fausto
mirko_nk
Seconda e terza veramente belle ed espressive, con una luce bellissima... Le altre sinceramente non mi piacciono.
Manuela Innocenti
La seconda!
Veramente un bel momento. Da tenere tra le cose più care.
La terza non è male ma il pancione non si nota molto, comunque sempre molto romantica.
La prima non mi piace molto per l'inquadratura troppo dal basso e l'ultima invece la scarterei (senza offesa).... parlo come se fosse mia! rolleyes.gif
Fausto Panigalli
Grazie a Mirko e Manu per i vostri commenti.Fa sempre piacere ricevere critiche sincere e costruttive,nessuna offesa quindi,anzi!
Ciao,grazie!!
Fausto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.