Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
BettaGian
Ciao a tutti!
Una domanda... secondo voi il Manfrotto 785B (è dato per 1kg) può andare bene con la D300 (con il 18-200 o il 16-85)? Lo so che sono fuori limite di peso ma vorrei un cavalletto che sia pratico e leggero da portare in giro. Tenete conto che non l'ho mai usato prima e adesso mi servirebbe soprattutto in studio per il corso di fotografia. Non vorrei quindi investire u capitale quando poi magari mi rendo contro di usarlo solo per questo scopo. Cioè, in sostanza, non devo farne un uso spinto... secondo voi può andare o è veramente impensabile?

Thanks!
Gianluca
BettaGian
in alternativa avrei trovato il Benro A-250ex Testa Bh00

forse è più adatto?
raffer
QUOTE(gianbettina @ Nov 10 2008, 12:20 PM) *
in alternativa avrei trovato il Benro A-250ex Testa Bh00

forse è più adatto?

Non conosco il Benro, ma sicuramente la portata di 1 kg è insufficiente per una D300, specialmente con il 18-200. Penso che una portata di 2,5 kg sia il minimo. Comunque tieni presente che uno stativo più è pesante più è stabile.

Ciao,

Raffaele
BettaGian
Ok, provo con il Benro. Sembra se ne parli molto bene (ho anche visto quello di mio sucero!). Ha una portata di 2 kg..

thanks!!
Tony_@
Forse può esserti utile questo link:

http://configurator.manfrotto.com/manfrott...amp;matrix=5997

Guarda anche questa discussione:

http://www.nikonclub.it/forum/Quale_Cavall...ol-t108626.html

Non lesinare troppo, ho anch'io D300 e 18-200 vr (oltre ad altro) ma ti posso assicurare che se usi tempi non in sicurezza ottieni facilmente foto con evidente micromosso.
Secondo me, dovresti sceglierne uno da almeno 3,5 Kg e non pretendere poi troppo da lui.
E' sempre meglio stare un bel po' sotto la portata massima dichiarata.

Un saluto.
BettaGian
Ciao a tutti!
alla fine ho preso il Benro A300 completo. Veramente ottimo! portata 4 kg. L'ho provato in studio la settimana scorsa e l'impressione è veramente positiva. Curato benissimo nei dettagli, per estremizzare... anche la sacca da tracolla è rifinita benissimo! Consiglio!! Spesa: circa 80 euro.

ciaoooo!
Luke
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.