QUOTE(buzz @ Nov 13 2008, 03:48 PM)

Infatti l'indirizzo della protesta di Marcella non è l'autrice delle foto ma i commenti e i commentatori.
A questo non posso che rispondere con un "hai ragione", ma tutto ciò non differisce di molto da commenti, come un laconico "bella" o simili che tanti scrivono a commento di una foto indipendentemente dalla sua qualità oggettiva, ma basandoli sull'imporesisone diretta del spoggetto fotografato, o peggio del grado di amicizia che li lega all'autore.
Si tratta di opinioni, e se pur non le condividiamo dobbiamo rispettarle.
Poi mi dirai che il mondo è maschilista, che se posta una donna riceve più attenzioni di un uomo, che se il soggetto è donna idem, ma non venirmi a far credere che la cosa ti stupisce davvero.
massimo rispetto per le altrui opinioni, certamente, soprattutot per quelle che non condividiamo, però quello che mi stupisce è che si debba ancora evidenziare che una donna può essere brava "
anche se" è bella...
quello che mi stupisce è doverlo rimarcare...
come se, oggi che piove, qualcuno si sentisse in dovere di ricordarci che "
attenzione, perchè la pioggia bagna!"
per me - da donna (bella o brutta che io sia, non sta a me dirlo...

) - non è fastidioso se qualcuno mi dice che sono bella....perchè l'aspetto è la prima cosa che si vede, non l'intelligenza nè le capacità...
viceversa mi urta moltissimo - da donna - che si debba sottolineare che "
eh, mica è strano che una donna bella sia pure brava!"...non lo so, mi sembra un po' un politically correct che altro non fa che...rimarcare una differenza (e diffidenza) nei confronti di una bella donna...
per questo dico che mi stupisce...
la bellezza, ahimè - è un dono, una cosa che ti casca dal cielo...o ce l'hai o non ce l'hai....
e chi è fortunato da essere bello, secondo me, ha diritto di farlo vedere in giro....
detto questo, eravamo rimasti alle mie enormi, sbagliatissime, mossissime foto....