Ciao a tutti

Vengo subito al sodo.
Ho questo problema con il battery grip:
Con pulsante di scatto disabilitato su BG ogni volta che scatto da pulsante principale della macchina tutto funziona alla perfezione, ovvero mano a mano che scatto le foto compaiono di volta in volta sul visore LCD posteriore.
Con pulsante di scatto abilitato su BG ogni volta che scatto sia da BG sia da pulsante principale della macchina sul pannello LCD posteriore non compare nulla, totalmente buio, solo la lucina rossa del led della Cf card che si accende per confermare l'avvenuta registrazione dell'immagine.
Il fatto strano è che se dopo aver scattato in queste condizioni disabilito il pulsante di scatto del BG come per magia il monitor LCD posteriore ritorna a visualizzare le immagini.

Le ho provate tutte, ho cambiato batteria all'interno del BG sia con la EN-EL3e sia con le opzionali 8 stilo.
Ho controllato che le diverse tipologie di batterie fossero riconosciute all'interno del menù della macchina.
Ho montato e smontato il BG sia sulla D300 sia sull D700 e su tutti e due i corpi da lo stesso problema.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema particolare?
L' ha risolto in qualche modo?

Un grazie.gif a tutti per le gradite risposte

Ale