Ezio Alessandri
Nov 29 2008, 07:23 PM
sono tentato...ho letto molto a riguardo e gradirei a questo punto le impressioni dirette di chi lo possiede...
posseggo lo spyder 3 elite... potrei calibrarlo e crearmi il mio prof. colore... � cosi' catastrofico questo vetro lucido?...� davvero cosi fastidioso da non poter eseguire una corretta regolazione delle immagini?... un amico possiede la versione 2.8 ghz con vetro opaco... e va che � una scheggia...le immagini devo dire che non fanno rimpiangere i piu' costosi e blasonati monitor professionali....
che consigli mi potete dare?....
ho visto su you-tube che si puo' facilmente rimuovere il vetro lucido soprastante...
aspetto impressioni...grazie
ciao..ezio
digiborg
Nov 29 2008, 07:44 PM
Avrai qualche problema solo se nell'ambiente dove lo utilizzerai ci sono eccessivi riflessi ma se le luci sono controllate � un buon monitor. Tra l'altro avendo la sonda per calibrare potrai ottenere ottimi risultati.
Se posso darti un consiglio, io punterei al modello 24" da 2,8GHz. Le differenze prestazionali sono irrisorie e la scheda video non � male (a meno che tu non sia un incallito giocatore o modellatore 3D, in quel caso la 8800 � pi� potente). Con i soldi risparmiati acquisteresti poi un monitor da 20 pollici con pannello pvt adatto al fotoritocco (il Samsung 215tw costa poco + di xxx ed � adattissimo) ed avresti una postazione altamente ottimizzata visto che l'imac non ha nessun problema a gestire la scrivania estesa. Programmi come Aperture o Lightroom permettono la gestione del doppio monitor quindi avresti sul 24" tutte le tue foto da gestire e catalogare mentre sul 20" faresti l'editing alle immagini. Appena potrai dovrai ovviamente aggiungere almeno 2 GB di memoria ed un capiente disco esterno, meglio se firewire.
Nota moderatore...... da regolamento � vietato parlare di costi nei tread....... Grazie
andy68
Nov 29 2008, 07:50 PM
Se non hai fretta .... aspetta dopo le feste..!!
Ci sono rumors sui nuovi imac ....., e pare che la novit� maggiore siano i processori desktop "Nahelem" a 4 core...
Ezio Alessandri
Dec 1 2008, 06:56 PM
grazie per le ifo...sempre utili...comunque l'acquisto � stato fatto questa sera, dovrebbe arrivare tra una settimana...speriamo bene...
ciao..ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.