Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mirfa4
Ciao a tutti
ho acquisto una D70 e adesso volevo comperare una seconda scheda di memoria.
i dubbi sono molti...SD o SDHC,che differenza c'e'?
inoltre la scheda compresa nella macchina fotografica e' una Lexar 2 gb e non sapevo se acquistarne una identica o passare a una SanDisk.

Grazie
raffer
QUOTE(mirfa4 @ Dec 2 2008, 10:45 PM) *
Ciao a tutti
inoltre la scheda compresa nella macchina fotografica e' una Lexar 2 gb e non sapevo se acquistarne una identica o passare a una SanDisk.

Le SDHC sono schede con capacit� superiore a 2 Gb (4, 8, 16 Gb).
Non credo che la D70 possa utilizzare le SDHC, ma aspetta conferma.
Lexar o Sandisk? Troppo generico poich� di tali marche ci sono svariati modelli con diverse caratteristiche.

Ti saluto,

Raffaele
mirfa4
QUOTE(raffer @ Dec 2 2008, 10:56 PM) *
Le SDHC sono schede con capacit� superiore a 2 Gb (4, 8, 16 Gb).
Non credo che la D70 possa utilizzare le SDHC, ma aspetta conferma.
Lexar o Sandisk? Troppo generico poich� di tali marche ci sono svariati modelli con diverse caratteristiche.

Ti saluto,

Raffaele

lexar premium series 60x
SANDISK SD 2GB EXTREME III SECURE DIGITAL 133X

o se avete altre proposte..
grazie
lambon
QUOTE(mirfa4 @ Dec 2 2008, 10:45 PM) *
Ciao a tutti

Grazie

Ciao
Mi sembra che la D70 usi Supporti di memoria CompactFlash� (CF) Card(Tipo I/II ) e Microdrive�
Per la tua fotocamera devi usare CompactFlash

Lamberto
SkZ
e gia' e leggevo che col nuovo firmware dovrebbe supportare le compact flash da 4GB e oltre
psonic
QUOTE(SkZ @ Dec 3 2008, 12:12 AM) *
e gia' e leggevo che col nuovo firmware dovrebbe supportare le compact flash da 4GB e oltre

si ma sempre Compact Flash si tratta. se compri una SD nella tua D70 non c'entra. e' proprio una forma diversa, la CF e' molto piu' grossa, le SD vanno solo nelle nuove reflex Nikon di fascia bassa-media (D40 D60 D80 e mi pare D90)
Roberto Forti
La D70 usa SOLO le Compactflash. Scordati ls SD o SDHC, che vanno solo su D40-40x-60-80-90.

Consiglio: se non ti serve una raffica di scatto elevata per sport estremi (quindi per paesaggi, ritratti, ecc...) compra le schede meno veloci, risparmi molto e puoi "compensare" il costo con una capacit� pi� grande.... io quando avevo la D70 comprai le Sandisk "modello base" (quelle blu e rosse) e non ho mai avuto problemi di velocit� e/o salvataggio dati.

Con una scheda da 1GB ci salvi circa 150 foto in formato NEF+JPEG contemporaneo. Se fai molte foto prima di poterle scaricare tieni conto di averne pi� di una, sconsiglio una sola di grande capacit�, perch� se capita qualcosa (rottura, furto, smarrimento) perdi tutto il lavoro.

Ciao
RF
mirfa4
QUOTE(psonic @ Dec 3 2008, 08:13 AM) *
si ma sempre Compact Flash si tratta. se compri una SD nella tua D70 non c'entra. e' proprio una forma diversa, la CF e' molto piu' grossa, le SD vanno solo nelle nuove reflex Nikon di fascia bassa-media (D40 D60 D80 e mi pare D90)

Scusate la smentita ma nella mia D70 c'era gia' una SD lexar da 2 gb compresa nel pacchetto e non CompactFlash.
forse hanno fatto un nuovo modello...il kit che ho acquistato e' quella del corpo macchina + 2 obiettvi VR a 719 euro.
raffer
QUOTE(mirfa4 @ Dec 3 2008, 12:54 PM) *
Scusate la smentita ma nella mia D70 c'era gia' una SD lexar da 2 gb compresa nel pacchetto e non CompactFlash.
forse hanno fatto un nuovo modello...il kit che ho acquistato e' quella del corpo macchina + 2 obiettvi VR a 719 euro.

Non conosco la D70 e quindi il mistero rimane. hmmm.gif
Sulla scheda c'� proprio la sigla "SD"? Aspettiamo lumi! rolleyes.gif

Raffaele
lambon
QUOTE(mirfa4 @ Dec 3 2008, 12:54 PM) *

Ciao

Verifica il modello non � sicuramente una D70 (� fuori produzione da 3 anni se non sbaglio e i KIt non comprendevano obiettivi VR)

Lamberto
mirfa4
QUOTE(lambon @ Dec 3 2008, 01:19 PM) *
Ciao

Verifica il modello non � sicuramente una D70 (� fuori produzione da 3 anni se non sbaglio e i KIt non comprendevano obiettivi VR)

Lamberto

E' vero scusatemi....e' una D60!!!
quindi cosa mi consigliate?
raffer
QUOTE(mirfa4 @ Dec 3 2008, 01:26 PM) *
E' vero scusatemi....e' una D60!!!
quindi cosa mi consigliate?

Ahi, ahi, ahi! rolleyes.gif
Comunque sulla mia D90 io uso Sandisk SD 4 Gb Extreme III.

Ciao,

Raffaele
mirfa4
QUOTE(raffer @ Dec 3 2008, 02:00 PM) *
Ahi, ahi, ahi! rolleyes.gif
Comunque sulla mia D90 io uso Sandisk SD 4 Gb Extreme III.

Ciao,

Raffaele

Grazie

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.