Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MadGrin
Ciao a tutti,
� da un p� che cerco il datalogger perfetto per le mie esigenze e ora che si avvicina la data della partenza devo quagliare velocemente! rolleyes.gif

Ho studiato prima il Jobo Photo GPS di cui ne abbiamo parlato qui e poi l'AMOD AGL3080 e il HOLUX M-241 di cui abbiamo parlato qui.

Qualche link:

AMOD AGL3080 (review , sito)
HOLUX M-241 (review, sito)
Columbus v-900 (review , sito)

Sito interessante di review: http://scilib.typepad.com/techreviews/

Attualmente sono molto tentato dal Columbus: grande accuratezza, funziona anche da antenna gps bluetooth, enorme capacit� di memoria (fino a 2gb), si ricarica via usb (cos� uso il caricatore universale che cmq mi porto sempre appresso o lo ricarico dall'auto).

Ho questi dubbi, per�:
-il datalogger salva i file in formato csv. Il software incluso provvede all'esportazione come kml e all'associazione con le foto per il geotagging. Ma se volessi usare altri programmi pensate che il formato csv sia generalmente supportato dai software che ci sono in giro?

Queste due domande sono per chi lo avesse:
-se il datalogger perde il segnale quando lo riacquista nuovamente riprende automaticamente a loggare? Usa lo stesso file .csv che stava usando prima?
-l'intervallo di campionamento � configurabile?

In generale: come vi sembra? rolleyes.gif

Grazie! biggrin.gif
vvtyise@tin.it
ma chi legge i file .csv?
Dr.Pat
csv � un formato generico, sta per "comma separated values", ossia valori separati da virgola (e da accapo). Si pu� aprire con un normale editor di testo o con excel. Di solito qualsiasi programma � in grado di importare/esportare in tale formato, ma in questo ambito non so.
vvtyise@tin.it
grazie.gif
MadGrin
Teoricamente il fatto che usi csv dovrebbe essere, addirittura, un'assicurazione di compatibilit� verso tantissimo formati.

Per dirne una cercando i termini csv e kml su internet si trovano tantissimi convertitori, molti gratuiti come questo:

KMLCSV converter
http://kmlcsv.pbwiki.com/

mi chiedo se la conversione non perda nessuna info (poi, ... ?)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.