Giallo
Dec 8 2008, 05:50 PM
Negativodigitale
Dec 8 2008, 05:56 PM
Ottimo ritratto, sereno. Ed anche lei ci ha messo del suo!
Paolo
Giallo
Dec 8 2008, 05:59 PM
ti ringrazio
Buona luce
vvtyise@tin.it
Dec 8 2008, 07:35 PM
mi sembra proprio un bel ritratto!
nasopazzo
Dec 8 2008, 08:09 PM
Mi da un senso di serenit�.
Bel ritratto
Ciao e buona luce.
Mario
maxmax
Dec 9 2008, 04:19 PM
Complimenti bel ritratto.
Complimenti anche alla modella,posa,sguardo....!
abas
Dec 9 2008, 04:31 PM
Molto bene, per me.
Bella modella, ma non esagerata (tipo next door girl, per dire).
Non ho visto exif, ma la lente � buona per certo (creamy bokeh, un sacco di lame nel diaframma... Uh, certamente non viene dai banchi del supermarket, I bet).
Bel contrasto tra freddo di fuori (cos� sembra - almeno) e caldo comfort di casa. Forse un poco di enhancement potrebbe servire.
Spero di farmi capire. Ho scaricato la foto, e provato a dare un poco di calore al viso (escludendo gli occhi). Chiaro, qui � questione di gusto. Secondo me funziona.
Nice shot anyway.
Giallo
Dec 9 2008, 04:50 PM
QUOTE(abas @ Dec 9 2008, 04:31 PM)

ma la lente � buona per certo (creamy bokeh, un sacco di lame nel diaframma... Uh, certamente non viene dai banchi del supermarket, I bet).
Lei se ne intende.
Diciamo che gli exif mancano perch� l'obiettivo, un 90mm f:2, � privo di codifica a 6 bit...
Buona luce
roberto depratti
Dec 9 2008, 05:47 PM
L'inquadratura � molto bella. Apprezzo moltissimo il taglio orizzontale che spazia molto ...da molto respiro grazie anche alla postura delle mani della modella. Infine la modella ha un grazioso viso, a mio avviso molto dolce.
Voto: 8 tondo tondo
Roberto
maurizio angelin
Dec 9 2008, 10:56 PM
Un bel ritratto indubbiamente che trova il suo punto forte nell'ottima gestione della luce oltre che nella bellezza della modella.
Avrei valutato un taglio che comprenda anche le mani sopra il capo e avrei clonato qualche piccola imperfezione della pelle.
Ciao
Maurizio
Giallo
Dec 10 2008, 10:54 AM
Grazie ancora a tutti, anche da parte di Teresa (che non � neanche al di l� della "next door", visto che � mia figlia diciassettenne ed abita ancora con il sottoscritto ed il resto della famiglia...)
Buona luce
giannizadra
Dec 10 2008, 12:04 PM
Bel taglio, Giallo, e ottimo controluce.
Anche Teresa sempre ok.
Proverei a "riscaldare" un pochino il WB.
PS. Forse cropperei un pochino in alto, in modo che le mani non si vedano proprio.
Gufopica
Dec 10 2008, 02:18 PM
complimenti
l'inqadratura la reputo perfetta come anche i colori che hai saputo cogliere tramite un ottima luce!
grande davvero.
-missing
Dec 10 2008, 04:39 PM
Ehil�, Gianluca.
Vado di corsa, giusto il tempo per firmare il registro dei visitatori.
Bel lavoro. Ciao.
photoflavio
Dec 10 2008, 05:30 PM
Mi unisco alla lista con i miei complimenti per questo bel ritratto, delicato nei toni... in sintonia con la dolcezza della modella che hai fortunatamente a 'portata di fotocamera'.
Riflettevo sulla considerazione espressa da Gianni in merito al WB da 'riscaldare leggermente'; in questo modo, a mio avviso, si rischierebbe di rendere un po' troppo calda una parte del viso. Al limite sarebbe un'operazione da fare in modo selettivo su alcune parti dell'immagine. Poi � una questione di gusti, dicevo tanto per capire come la pensavi in merito.
Buona serata

Flavio
Giallo
Dec 11 2008, 10:13 AM
Grazie ancora per gli ultimi, graditissimi, commenti.
Buona luce
gciraso
Dec 11 2008, 11:25 PM
Morbida, dettagliata, bella espressione, eccellente sfocato, buona composizione.
Mi piace assai.
Giovanni
Antonio Canetti
Dec 11 2008, 11:49 PM
mi accodo anch'�o agli elogi e alle critiche, per quanto riguarda ai relativi difetti proposti, se facciamo vedere la foto ai nostri rispettivi vicini della porta accanto nessuno noterebbe niente...morale?
Una bella foto!!
complimneti
Antonio
Sultilan
Dec 16 2008, 09:18 AM
Ottima scelta della profondit� di campo, mi piace molto l'effetto della luce sui capelli.
Forse avrei eliminato in ps le imperfezioni della pelle sul mento, in ogni caso un'ottima foto
lau_perinelli
Dec 16 2008, 09:22 AM
le braccia troppo chiuse e il volto troppo basso ... non so se mi sono spiegata....
la ragazza avendo un volto tondeggiante.... alzando il mento ne avrebbe guadagnato molto e aprendo in maniera + spontanea le braccia la posa avrebbe preso una figura meno forzata e piu spontanea... foto in ombr�.... necessitava di un p� di luce in pi� sul volto.... un pannello opp non so un ottica + luminosa.... non ho visto nulla solo la foto quindi scrivo al volo x quello che vedo.....
il taglio... le mani vedo non vedo si son dietro la testa ma sembrano come tagliate xch� � come se in parte fuoriescano...
insomma una foto secondo me da rivedere un pochino... xch� con qualche piccolo cambiamento
diventa un bel ritratto !!
son mesi che non scrivo mi scuso x l'ampia e dettagliata ...''critica''
ma quando entrai qui nel 2006 sotto il massacro di quelli.... che vedo non esserci pi�.........
imparai qualcosa!!
adesso dopo varie esperienze di ritratto book matrimonio comunione... tocca che ogni tanto qualcosa la scrivo
e che tutto sia preso come un consiglio e non come una critica
xch�
che bel ritratto
� un commento che proprio non va!!!!
a presto ciao
lauraaa
ANTENORE
Dec 16 2008, 11:31 AM
Che bella figlia!
maxmax
Dec 16 2008, 11:33 AM
QUOTE(ANTENORE @ Dec 16 2008, 01:31 PM)

Che bella figlia!

Sono arrivato prima io!!!!
maxmax
Dec 16 2008, 11:43 AM
QUOTE(maxmax @ Dec 16 2008, 01:33 PM)

Sono arrivato prima io!!!!

Se lo viene a sapere mia moglie che sto corteggiando giallo per avere la mano di sua figlia mi cacccia di casa!!!
Scusate l'OT ma se ogni tanto non si scherza va a finire che su questo forum ci prendiamo troppo sul serio.
Giacomo.B
Dec 16 2008, 02:06 PM
Gianluca, veramente un bellissimo ritratto, sia come composizione..mi associo poi sul fatto che hai usato un SIGNOR Olbiettivo!
Compliments!
Saluti
Giacomo
photoart2000
Dec 16 2008, 03:05 PM
Un buon ritratto, complimenti
Viso un po� in ombra ma con luce morbida e perfettamente leggibile.
Forse si sarebbe potuto evitare il taglio netto dei gomiti e delle mani, ma anche cos� non mi dispiace perch� lascia ben intuire la posa.
Magari uno sfondo un po� pi� omogeneo avrebbe aiutato, anche se vedo dalla scarsa pdc che hai utilizzato un diaframma abbastanza aperto per sfocarlo.
Saluti
Andrea Lapi
Dec 16 2008, 10:11 PM
Mi piace molto, non saprei spiegare il perch�... Lo trovo gradevole cos� e non sposterei niente. Complimenti!
Giallo
Dec 18 2008, 12:18 PM
Grazie ancora per tutti i positivi commenti ricevuti.
Buona luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.