Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Icenine
Salve a tutti, vorrei comprare un filtro nd per la mia D80 con ottica 18-138 67mm.
Su quale graduazione mi dovrei orientare 2x 4x ecc ecc?
Grazie mille
Tony_@
Dovresti per lo meno esporre perchè vorresti montarlo e per cosa ti proponi di usarlo.

Comunque se fai una ricerca digitando " Filtro ND " o " Filtri ND " troverai molte discussioni dove se ne descrive l'uso, l'entità di correzione che comporta, la convenienza o meno di utilizzo, consigli, ecc.

Dopo la lettura potrai avere già un'idea sulla eventuale scelta e se qualcosa non ti quadra potrai porre domande nella rispettiva discussione.

Un cordiale saluto.
decarolisalfredo
Se non ti va di leggere e considerando a cosa servono gli ND, ti consiglio di prendere il 4X.

Il 2x togle un diaframma di luminosità il 4x ne togle 2.
Icenine
QUOTE(TeleOpticus @ Dec 9 2008, 02:44 PM) *
Dovresti per lo meno esporre perchè vorresti montarlo e per cosa ti proponi di usarlo.

Comunque se fai una ricerca digitando " Filtro ND " o " Filtri ND " troverai molte discussioni dove se ne descrive l'uso, l'entità di correzione che comporta, la convenienza o meno di utilizzo, consigli, ecc.

Dopo la lettura potrai avere già un'idea sulla eventuale scelta e se qualcosa non ti quadra potrai porre domande nella rispettiva discussione.

Un cordiale saluto.

...io vorrei principalmente usarlo per fare delle foto creative tipo giochi d'acqua oppure per fare foto con soggetti immobili ed altri in movimento...e quindi chiedevo un consiglio su quale comprare....quale va per la maggiore...
Grazie
Tony_@
Per quello che hai espresso sicuramente "almeno" un 4x se non addirittura un 8x.

Aloha Isola.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.