Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gianniepaola
ogni consiglio è bene accetto rolleyes.gif
Gianni grazie.gif
giannizadra
Come inquadrature, trovo decisamente buone la seconda e la terza.
Il trattamento del BW proprio non mi piace: contrasto eccessivo, ampie zone nere prive di dettaglio, effetto-grana innaturale e non adatto all'insieme.
In generale, gli "effetti speciali" andrebbero utilizzati quando aggiungono qualcosa al significato espressivo di una foto, devono essere coerenti col medesimo (e non gratuiti) e non devono renderla illeggibile.
Meno "si nota" che ci sono, meglio è.
Mi piacerebbe vedere le due immagini che ho citato "lavorate" meno brutalmente. wink.gif
gianniepaola
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
QUOTE(giannizadra @ Dec 22 2008, 09:46 AM) *
Come inquadrature, trovo decisamente buone la seconda e la terza.
Il trattamento del BW proprio non mi piace: contrasto eccessivo, ampie zone nere prive di dettaglio, effetto-grana innaturale e non adatto all'insieme.
In generale, gli "effetti speciali" andrebbero utilizzati quando aggiungono qualcosa al significato espressivo di una foto, devono essere coerenti col medesimo (e non gratuiti) e non devono renderla illeggibile.
Meno "si nota" che ci sono, meglio è.
Mi piacerebbe vedere le due immagini che ho citato "lavorate" meno brutalmente. wink.gif

Innanzitutto grazie.gif Gianni perchè dopo 3 gg di silenzio assoluto essere "ripreso" da te è un grande piacere (non è adulazione rolleyes.gif )
ti premetto che le foto in questione sono state scattate con una fm2 e trasportate successivamente sul pc. Erano foto a colori. In effetti io non amo troppo le elaborazioni ma forse sono stato condizionato da quel gruppo di miei amici che non fanno altro sulle loro foto unsure.gif . Mea culpa.
ti invio, come da te gentilmente richiesto, le foto in questione con la semplice trasformazione in b/n e un pizzico di contrasto.
A presto
Gianni
giannizadra
QUOTE(gianniepaola @ Dec 22 2008, 02:37 PM) *
ti invio, come da te gentilmente richiesto, le foto in questione con la semplice trasformazione in b/n e un pizzico di contrasto.

Rispetto a questa versione, ora che hai tolto gli "artefatti" ( rolleyes.gif ) vedrei bene un po' di contrasto in più, e anche un po' di sottoesposizione.
Se proprio vuoi concedere qualcosa agli amanti di filtri, plugins et remengaria varia in postproduzione, prova a sfuocare le foglie attorno alla splendida modella.
Ciao !
zico53
Esagerazioni a parte, mi piace tantissimo l'espressione molto sensuale della terza foto; molto bella a mio modestissimo parere. Mi stupisce che si trovino in questa sezione e non in glamour.
gianniepaola
un grazie a tutti e un augurio di un buon natale e felice anno nuovo.
Sarà un occasione per tutti gli amanti della fotografia di fare qualche scatto anche in casa rolleyes.gif
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.