Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pazzaura
Foto scattata alla recita della mia nipotina Laura.

Nikon d300 con obiettivo Sigma 70-200 F2.8, scatto a 200mm con iso 1250 a mano libera.

IPB Immagine
maurizioricceri
Hai colto una espressione molto bella della bimba, avrei solo aperto maggiormente le ombre per rendere pi� visibili i dettagli.
Pazzaura
Grazie del commento! Leggo spesso la frase "aprire le ombre"... ma non ho ancora capito come si esegue. In sto caso mi riguarda quindi mi decido e chiedo spiegazioni. Come si fa? col D-lightning? compensado l'esposizione in positivo? diminuendo il contrasto?

Io uso Capture NX come software.

Grazie a chi avr� voglia di spiegarmi. wink.gif
Ezio Alessandri
molto bello...complimenti...trovo pero' vi sia una gestione della luce poco attenta...oppure � stata una tua scelta?...personalmente la preferirei cosi'...

ciao..ezio

maurizioricceri
ci sono vari modi comunque prova a "giocare " con la curva dei livelli e curve della luminosit�.
Pazzaura
QUOTE(fotoreporter_66 @ Dec 20 2008, 01:51 PM) *
molto bello...complimenti...trovo pero' vi sia una gestione della luce poco attenta...oppure � stata una tua scelta?...personalmente la preferirei cosi'...

ciao..ezio

Grazie, la tua versione in effetti � pi� luminosa... Guarda, la gestione della luce non c'� proprio stata! Perch� era una recita e io col 200mm a tutta focale cercavo di cogliere solo qualche espressione... la luce era quella del modesto palco su cui recitavano. Voglio dire che non � un ritratto ricercato, ma solo uno scatto "fortunato".

Cosa hai ritoccato per ottenerla?

Grazie per i commenti a tutti.
MarcolinoD300
Prima di tutto compimenti per la foto! A me piace anche la versione un po + scura smile.gif! Devo dire in che il 70-200 sigma, si comporta davvero bene!!! Andando un po sull'OT, ne sei sodisfatto?
Ciao smile.gif.
Pazzaura
QUOTE(MarcolinoD60 @ Dec 20 2008, 09:22 PM) *
Prima di tutto compimenti per la foto! A me piace anche la versione un po + scura smile.gif! Devo dire in che il 70-200 sigma, si comporta davvero bene!!! Andando un po sull'OT, ne sei sodisfatto?
Ciao smile.gif.

Ciao grazie!

Ne sono moooolto soddisfatto! L'ho comprato per fotografare i rally, ma ora lo uso un po per tutto... questa foto a inizio topic � a F2.8, e come vedi si comporta molto bene anche a TA.

Ciao! wink.gif
Ezio Alessandri
[quote name='Pazzaura' date='Dec 20 2008, 05:10 PM' post='1420571']
Grazie, la tua versione in effetti � pi� luminosa... Guarda, la gestione della luce non c'� proprio stata! Perch� era una recita e io col 200mm a tutta focale cercavo di cogliere solo qualche espressione... la luce era quella del modesto palco su cui recitavano. Voglio dire che non � un ritratto ricercato, ma solo uno scatto "fortunato".

Cosa hai ritoccato per ottenerla?

Grazie per i commenti a tutti.
[/quot

ciao...molto semplicememnte i livelli...un filo di sharpen localizzato agli occhi e una passata leggera di noise allo sfondo per eliminare appena appena il rumore...

ciao..ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.