Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
karim69
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa: possiedo una D80, � vero che ci sono schede di memoria le sd, che sono pi� veloci ad acquisire l'immagine ed offrono pi� qualit� della stessa rispetto ad altre schede sd pi� economiche?
Infatti a parita di spazio 4 Gb, ne ho viste 2 una che costava 12.50 ed una 30.00 euro.
Sono sbigottito...
Ciao e auguroni
alexb61
Sicuramente ci sono schede lente e veloci, ovviamente quelle veloci costano di pi�.
Non � detto che con una scheda veloce tu ne tragga vantaggio a livello di registrazione della foto in macchina, i vantaggi li puoi avere sicuramente (utilizzando un lettore adeguato) quando le trasferisci sul pc.
Qui troverai dei test sulla velocit� delle schede per la D80
Ciao

alex
Andrea Moro
A parit� di velocit� di lettura/scrittura paghi anche il marchio. Personalmente compro solo Sandisk e poche altre marche (tipo Lexar o Kingston), se non altro perch� con queste marche mi sono sempre trovato bene e non mi hanno mai dato problemi.
Lutz!
Non cambia nulla, tranne nel caso della "raffica" in cui la macchina impiega un po meno tempo a trasferire i dati dal buffer alla scheda.
Skylight
QUOTE(lutzmail @ Dec 23 2008, 04:09 PM) *
Non cambia nulla, tranne nel caso della "raffica" in cui la macchina impiega un po meno tempo a trasferire i dati dal buffer alla scheda.

Ciao, la risposta non � corretta.

Una scheda veloce (gi� una 133X) supera la velocit� di scaricamento del buffer della macchina, per cui se su una D200 mettiamo, ad esempio, una CF 133X ed una Ultra DMA la raffica sar� invariata, dal momento che il limite sar� dato dal buffer della macchina, non dalla scheda.

Il discorso cambia, come gi� scritto nelle risposte precedenti, quando si utilizza un lettore di card veloce, che in abbinamento ad una scheda veloce diminuisce il tempo di scaricamento delle foto su computer.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.