Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Hop-Frog
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro parere: vorrei sapere quali modelli di schede di memoria (sd hc) sono indicati per sfruttare a pieno le potenzialità della D90 in termini di rapidà e scatto continuo.
Se è possibile mi ci vorrebbe proprio il nome del modello e la marca (es. Sandisk Extreme III).
Io ho due Lexar, una era nel kit e l'altra è una 133X, ma non so se con altre schede potrei migliorare ulteriormente le prestazioni della macchina.
E poi mi chiedevo se la velocità della sd influisce anche sulla velocità con la quale vengono visualizzate le foto quando poi si scorrono per riguardarle.

Grazie e buone feste! :-)
raffer
QUOTE(Hop-Frog @ Dec 23 2008, 03:28 PM) *
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro parere: vorrei sapere quali modelli di schede di memoria (sd hc) sono indicati per sfruttare a pieno le potenzialità della D90 in termini di rapidà e scatto continuo.
Se è possibile mi ci vorrebbe proprio il nome del modello e la marca (es. Sandisk Extreme III).
Io ho due Lexar, una era nel kit e l'altra è una 133X, ma non so se con altre schede potrei migliorare ulteriormente le prestazioni della macchina.
E poi mi chiedevo se la velocità della sd influisce anche sulla velocità con la quale vengono visualizzate le foto quando poi si scorrono per riguardarle.

Grazie e buone feste! :-)

Le Sandisk Extreme III da 4 Gb vanno più che bene. La velocità della scheda influisce soltanto sui tempi di trasferimento delle immagini dalla macchina al PC.
Comunque leggiti questa discussione. dry.gif

Buone feste anche a te!

Raffaele
Hop-Frog
QUOTE(raffer @ Dec 23 2008, 03:42 PM) *
Le Sandisk Extreme III da 4 Gb vanno più che bene. La velocità della scheda influisce soltanto sui tempi di trasferimento delle immagini dalla macchina al PC.
Comunque leggiti questa discussione. dry.gif

Buone feste anche a te!

Raffaele

Eh, lo so che ci sono in giro Sandisk tarocche... ma io di solito compro in negozi affidabili, non credo che il problema mi riguardi smile.gif
Il mio "problema" è che non ho una Sandisk Extreme III, con quella sarei abbastanza tranquillo... ho una Lexar Professional 133X che dovrebbe essere cmq veloce, ma forse non tanto quanto la Sandisk...
raffer
QUOTE(Hop-Frog @ Dec 23 2008, 03:51 PM) *
Eh, lo so che ci sono in giro Sandisk tarocche... ma io di solito compro in negozi affidabili, non credo che il problema mi riguardi smile.gif
Il mio "problema" è che non ho una Sandisk Extreme III, con quella sarei abbastanza tranquillo... ho una Lexar Professional 133X che dovrebbe essere cmq veloce, ma forse non tanto quanto la Sandisk...

Anche la Lexar Professional 133x va bene.
Comunque vedi qui e qui e fai i confronti del caso.

Raffaele
Hop-Frog
QUOTE(raffer @ Dec 23 2008, 04:01 PM) *
Anche la Lexar Professional 133x va bene.
Comunque vedi qui e qui e fai i confronti del caso.

Raffaele

Grazie mille per i link, sei molto gentile...
Da quel che ho capito non dovrebbe esserci grande differenza tra la mia e una Extreme III "vecchia"... ce n'è invece rispetto a quelle uscite di recente che viaggiano a 30 mb/s contro i 20 della Lexar... pare che queste siano state concepite appositamente per supportare al meglio la D90... almeno così dice Sandisk.
raffer
QUOTE(Hop-Frog @ Dec 23 2008, 04:09 PM) *
Grazie mille per i link, sei molto gentile...
Da quel che ho capito non dovrebbe esserci grande differenza tra la mia e una Extreme III "vecchia"... ce n'è invece rispetto a quelle uscite di recente che viaggiano a 30 mb/s contro i 20 della Lexar... pare che queste siano state concepite appositamente per supportare al meglio la D90... almeno così dice Sandisk.

Comunque per ora usa pure le Lexar che hai. Per acquistare una Extreme III da 30 mb/s c'è sempre tempo! rolleyes.gif

Raffaele
alexb61
Qui un sito con prove di velocità riferite alla D90
Ciao

alex
Hop-Frog
Sì Raffaele, per ora mi tengo un po' quella... tra l'altro ho già speso più del previsto.

Grazie mille Alex, link preziosissimo... era proprio quello che mi ci voleva :-)

Ciao e auguri!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.