Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
AlessandroPagano
Come promesso ecco alcuni scatti della mia realizzazione più le foto sul campo.

Questo è il sistema per rendere ermetici i vari leveraggi/pulsanti
Si crea una fresatura con un diametro, leggermente inferiore, all'o-r utilizzato(es. diametro o-r 7mm foro 6,5 mm)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.4 KB
La fresatura è abbastanza profonda da accogliere tre o-r impilati l'uno sull'altro e calettati sull'asse in inox 316
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 41.7 KB
La rondella e la molla servono a evitare l'estrusione degli o-r oltre ad assolvere alla funzione di pulsante
IPB ImmagineIngrandimento full detail : 41 KB

I restanti leveraggi fruttano lo stesso sistema vedi trascinamento selettore dei tempiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.3 KB

Selettore dei diaframmiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 88.4 KB

Una foto del sistema di pulsanti atti al controllo pressochè totale della dslrIPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.6 KB

Un particolare del sistema di scatto realizzato con un rimando eccentrico per avere il massimo della sensibilitàIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

un particolare della coppia conica utilizzata per la messa a fuoco manualeIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Il fondello senza dslrIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
E questa è la dslr con il 12-24 fissata al fondello della custodia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.3 KB

E questi sono altri due scatti ottenuti con l'insieme D300-Nikon 105 VR e SB800
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.1 KB

Ciao
Alex
pfantasy
Grazie ,per la spiegazione.

Ciao
Pierpaolo
AlessandroPagano
Ho finalmente completato la custodia con l'oblò correttore. Questa volta non ho potuto fare da me e mi sono rivolto ad un bravo tornitore che mi ha realizzato su mio progetto, il raccordo adattatore tra la custodia e l'oblò in cristallo ottico Sealux.
Si avete capito bene: ho trovato un oblò in cristallo ottico, originale Sealux, usato. Vi mostro qualche foto del tutto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 62.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 68.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 68.7 KB

Adesso sono al completo. All'interno potrò montare il Nikon AFS 12-24 f4. Resta solo da realizzare la ghiera da calettare all'interno per variare lo zoom ....ma per iniziare mi stà bene utilizzarlo alla minima focale.

Ciao
Alex

p.s.: speriamo che adesso il tempo si metta al bello perchènon ne posso più
sauro.bettocchi@tin.it
Fantastico,hai mani e cervello d'oro.
Certo, riuscire in queste realizzazioni deve essere una grande soddisfazione.
Ancora complimenti
Ciao
Sauro
davide.lomagno
Che dire,semplice e funzionale,con inoltre l'enorme soddisfazione di aver realizzato con le proprie mani un gioiello.Complimenti. guru.gif
AlessandroPagano
Grazie per i complimenti.
Presto a tardi la proverò e vi saprò dire sulla resa di questo vetro.

Ciao
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.