Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
sandroficco
Ciao a tutti,
sono un'appassionato di fotografia ma ho un'altro mestiere.
Spesso amici e parenti conoscendo la mia passione mi chiedono di fare dei servizi fotografici a disparate ceriminie, battesimi, comunioni eccetera. ( forse per risparmiare)....!!!
Ma l'ultimo matrimonio � stato devastante. Gli sposi erano orribili. Lei pesava sui kg. 100, lui era piccolo, magro,calvo ,senza un dente davanti ma assolutamente a suo agio, tanto che sorrideva sempre. Lo obbligavo a stare serio. Lei, il doppio di lui, sbilanciava sempre la composizione delle foto e ho cercato tagli improbabili. Non mi dilungo nella descrizione ma vi assicuro che sono stati contenti. Beati loro. Quello che vi chiedo � come ci si puo comportare in questi casi. Ci sono dei trucchi o altro e se vi � mai capitato?
saluti a tutti.

Non posto foto x non urtare la vostra sensibilit� e per ovvie ragioni.
biga1
L'importanza che sono rimasti soddisfatti delle foto , tutto il resto e superfluo contenti l'oro contenti tutti , ti garantisco che una volta ero nelle tue stesse condizioni una sposa sembrava biancaneve con 120 kg di puro grasso e lui non era il massimo dello splendore .
Importante che il servizio svolgi al termini e gli sposi siano contenti . wink.gif

Ciao,Andrea
Fausto Panigalli
Bello il tuo racconto laugh.gif !!Ho seguito mio padre per anni nei matrimoni e a volte capitavano sposi non proprio bellissimi...
La soluzione era evitare ritratti o immagini a figura intera ma solo mezzi busti o primi piani,mettere gli sposi piuttosto a distanza cosi da non fargli occupare l'intero fotogramma e infine(triste artisticamente ma efficace)usare qualche filtro(come i flou ai bordi)che nei ritratti mascherano letteralmente i punti deboli degli sposi.