Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
norijuki
Viviamo in un momento nel quale il digitale sta facendo passi avanti ogni giorno e tutti noi siamo pronti a vendere l'anima al diavolo per poter scattare a 6400 iso senza rumore... smile.gif smile.gif

Ci sono però piccole eccezioni dove la scarsa qualità e delle tipiche imperfezioni segnano i tratti distintivi di un genere fotografico che diventa quasi arte; una di queste è sicuramente rappresentata dalle Lomo.

Per chi non lo sapesse sono piccole ed economiche macchine fotografiche prodotte in russia e originariamente destinate all'esercito che poi si sono diffuse tra gli appassionati fino a creare un genere a sè stante.

Sono sempre stato affascinato dal risultato che queste macchine fotografiche sono in grado di produrre e cosi non possedendone una ho cercato di arrivare al medesimo risultato partendo da una foto scattata con la mia D80

Naturalmente sono ben accetti commenti e critiche !

Ecco il risultato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.9 KB

e l'originale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.7 KB
logon
Secondo me in BW la resa è maggiore.

Giuseppe.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.3 KB
norijuki
QUOTE(logon @ Jan 6 2009, 09:51 AM) *
Secondo me in BW la resa è maggiore.

Giuseppe.

Sicuramente anche il B/W può essere una valida alternativa.
Personalmente preferisco però il viraggio caratteristico che molto foto assumono (principalmente verso il verdo o il blu).

Grazie del suggerimento

GianGiacomo
meialex1
norijuki.... complimenti per l'elaborazione... mi piace.......
norijuki
QUOTE(meialex1 @ Jan 6 2009, 12:40 PM) *
norijuki.... complimenti per l'elaborazione... mi piace.......

Grazie mille Alessandro per il tuo apprezzamento.
Mi fa molto piacere.

Saluti

GianGiacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.