Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Numbifer
Ciao a tutti,
volevo un vostro giudizio su questi ultimi scatti.
Ho voluto provare ad eseguire l'high key. Ho utlizzato quattro flash da studio. Uno fisso sullo sfondo e uno fisso a 45� dietro verso la modella. Gli altri due gestiti con varie angolature come principale e secondaria.
Che ne pensate?

Grazie a tutti

Alb

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.7 KB
giorgio.g
Non sono assolutamente un esperto del genere, per� da quel poco(ed � veramente poco) che conosco mi sembra che la prima presenti troppe ombre sul volto e l'ultima al contrario mi sembra troppo bruciata sulle alte-luci.

La seconda invece mi piace molto e mi sembra che ci sia anche come HK.

Per� aspetta i commenti dei veri esperti ora tongue.gif
Numbifer
QUOTE(giorgio.g @ Feb 15 2009, 07:10 PM) *
Non sono assolutamente un esperto del genere, per� da quel poco(ed � veramente poco) che conosco mi sembra che la prima presenti troppe ombre sul volto e l'ultima al contrario mi sembra troppo bruciata sulle alte-luci.
La seconda invece mi piace molto e mi sembra che ci sia anche come HK.

Ciao,
intanto grazie per i tuoi commenti.
Effettivamente ci sono varie scuole di pensiero riguardo l'HK. C'� chi lo produce in pp sopraesponendo tutto, chi lo cerca direttamente in fase di scatto. Io ho cercato di seguire l'ultima corrente, cercando in studio di ottenere un istogramma che fosse spostato il pi� possibile verso destra, cercando di non bruciare.
Neanche io sono un esperto (e infatti sono i primi tentativi)... aspetto altre critiche smile.gif
Grazie ancora
Campanelli-no
QUOTE(Numbifer @ Feb 16 2009, 02:14 PM) *
Ciao,
Effettivamente ci sono varie scuole di pensiero riguardo l'HK. C'� chi lo produce in pp sopraesponendo tutto, chi lo cerca direttamente in fase di scatto.

in effetti poco tempo fa ho proposto lo stesso tema e a parte qualche complimento sono stata criticata per aver ottenuto l'effetto in PP anzich� in fase di scatto.
ho provato a stimolare uno scambio di opinioni sull'argomento, ma non ci sono riuscita.

comunque io giochettavo con una foto da buttare.
le tue foto, invece, sono belle e studiate.
saluti

cristina
giorgio.g
QUOTE(Numbifer @ Feb 16 2009, 02:14 PM) *
Ciao,
Effettivamente ci sono varie scuole di pensiero riguardo l'HK. C'� chi lo produce in pp sopraesponendo tutto, chi lo cerca direttamente in fase di scatto. Io ho cercato di seguire l'ultima corrente, cercando in studio di ottenere un istogramma che fosse spostato il pi� possibile verso destra, cercando di non bruciare.
Neanche io sono un esperto (e infatti sono i primi tentativi)... aspetto altre critiche smile.gif
Grazie ancora

Sicuramente l'HK deve nascere prima di tutto in fase di scatto, come giustamente hai fatto.
Cercare di reallizzare un HK su una foto normale, "spostando" solo l'istogramma verso destra in PP fa nascere foto bruciate sulle alte luci e basta.

Con questi primi tentativi hai centrato il bersaglio, anche se come ti ho gi� detto ci sono cose che secondo me andrebbero riviste un attimino(riferito alla 1� e alla 3� foto).
Ripeto invece che la seconda la trovo perfettamente riuscita per quel che ne posso capire tongue.gif

Che altro posso dire?
Continua cos�!! biggrin.gif
Marco Vegni
Non sono bravo a dare giudizi sull'aspetto tecnico dell'HK quindi parler� solo di come sono le foto...Per me i tre scatti sono molto belli, in particolare il secondo proposto ha una marcia in pi�.

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.