Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Numbifer
Ciao a tutti,
volevo un vostro giudizio su questi ultimi scatti.
Ho voluto provare ad eseguire l'high key. Ho utlizzato quattro flash da studio. Uno fisso sullo sfondo e uno fisso a 45� dietro verso la modella. Gli altri due gestiti con varie angolature come principale e secondaria.
Che ne pensate?

Grazie a tutti

Alb

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.7 KB
giorgio.g
Non sono assolutamente un esperto del genere, per� da quel poco(ed � veramente poco) che conosco mi sembra che la prima presenti troppe ombre sul volto e l'ultima al contrario mi sembra troppo bruciata sulle alte-luci.

La seconda invece mi piace molto e mi sembra che ci sia anche come HK.

Per� aspetta i commenti dei veri esperti ora tongue.gif
Numbifer
QUOTE(giorgio.g @ Feb 15 2009, 07:10 PM) *
Non sono assolutamente un esperto del genere, per� da quel poco(ed � veramente poco) che conosco mi sembra che la prima presenti troppe ombre sul volto e l'ultima al contrario mi sembra troppo bruciata sulle alte-luci.
La seconda invece mi piace molto e mi sembra che ci sia anche come HK.

Ciao,
intanto grazie per i tuoi commenti.
Effettivamente ci sono varie scuole di pensiero riguardo l'HK. C'� chi lo produce in pp sopraesponendo tutto, chi lo cerca direttamente in fase di scatto. Io ho cercato di seguire l'ultima corrente, cercando in studio di ottenere un istogramma che fosse spostato il pi� possibile verso destra, cercando di non bruciare.
Neanche io sono un esperto (e infatti sono i primi tentativi)... aspetto altre critiche smile.gif
Grazie ancora
Campanelli-no
QUOTE(Numbifer @ Feb 16 2009, 02:14 PM) *
Ciao,