QUOTE(Negativodigitale @ Feb 27 2009, 11:28 PM)

L'immagine � molto raffinata, Roberto, silenziosa.
Si respira tutta la pace del luogo e tutta la bonomia della persona.
Sui difetti tecnici (tanti), nello scatto e nella scansione, (anche) in questo caso sorvolerei ben volentieri. La foto funziona, alla grande.
Ciao! Paolo
Grazie Paolo per il passaggio e soprattutto per il commento. Credo che per qualunque autore, la soddisfazione maggiore sia ricevere un commento. Il fatto che sia positivo o negativo � secondario. L'importante � poter condividere dei pareri, incrociare delle tecniche rispettando ognuno.
Un parere spassionato, che non vuole essere una provocazione: "...� accaduto anche a me e accade anche ad altri ....molte volte i post vengono visitati da decine e decine di persone che non lasciano commenti ...eppure il gradimento del medesimo (espresso in stelline) scende. Allora l'invito � quello di votare i post, quando si vuole, allo stesso tempo si lascia un commento che gratifica maggiormente l'autore che ha la possibilit� d motivare delle scelte oppure di ammettere determinate pecche di quanto proposto.
Torniamo allo scatto. Si, credo che l'immagine rappresenti abbastanza bene un certo tipo di atmosfera. C'� un'altra cosa da dire, il chiostro era comunque visitato, pertanto riuscire a congelare un momento senza persone che "disturbassero" lo scatto risult� essere gi� una piccola vittoria.
Non vedo particolari errori tecnici, in quanto tendevo ad una immagine "vecchio tipo". Per l'amore di Dio, pu� darsi che non sia riuscito ad ottenere ci� ....
Per la scansione, � chiaro che il negativo risulta essere pi� dettagliato ma leggermente. Ho eseguito la scansione a 4800 dpi ....magari il mio scanner (che non � professionale) ha limitato il risultato finale, anche se solitamente uso sempre stesse impostazioni.
Comunque razie di cuore, perch� per me il risultato � gi� raggiunto: "Parliamo di un hobby meraviglioso" in cui la tecnica di base fa a nascondino con fantasia e creativit�.
A Tutti IN BOCCA AL CLICK!!
Roberto