Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gidi_34
Salve a tutti,
lo so che non è un flash nikon ma avrei bisogno di info.

Ho scattato delle foto ad una seduta di laurea con il flash in questione...ho usato 1/125 f da 4,5 a 8...compensando il flash a -1, 1,3...niente...le foto sono molto chiare...spara troppo....sbaglio qualcosa o non posso pretendere più di tanto?

non sose con un sb vada meglio...
cmq tutte recuperabili in pp..
nonnoGG
Ho scaricato il manuale d'uso dal sito del produttore, verificando che il flash può lavorare sia in TTL (su fotocamere a pellicola) che in i-TTL (su fotocamere digitali).

Purtroppo non si vede il pannello posteriore dal quale si potrebbero dedurre altre info necessarie per una più accurata hmmm.gif diagnosi della problematica.

Potrebbe trattarsi del mancato riconoscimento della fotocamera a causa di un FW (del flash) non adeguato, perciò è bene precisare l'accoppiata ed i settaggi di entrambi i partner. wink.gif

Un SB è un SB, per tutto il resto c'è (anche) Metz, la cui qualità è indiscutibile, ma occorre il modello adatto alla fotocamera. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gidi_34
è un metz per nikon digitale...che altro dovrei sapere?

non so...non so che pensare...
nonnoGG
QUOTE(gidi_34 @ Mar 5 2009, 01:21 PM) *
è un metz per nikon digitale...che altro dovrei sapere?

non so...non so che pensare...

Intanto sapere su che fotocamera l'hai installato e quali sono i settaggi della fotocamera, come ho già richiesto...

Spero che non sia un segreto. biggrin.gif

Altrimenti prova a contattare la Metz via e-mail spiegando la situazione, ma tieni conto che anche loro vorranno sapere le stesse cose.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gidi_34
attrezzatura in firma...
nonnoGG
Ok! Sicuramente il flash è guasto e/o i settaggi della fotocamera sono totalmente incompatibili con la funzionalità i-TTL: suggerisco contattare la Metz per vefrificare se la versione FW è idonea all'impiego con la D90.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

gidi_34
il flash è la versione base non penso si possa aggiornare il firmware...niente display posteriore.
una domanda...ma accendete prima la macchina poi il flash?
non vorrei che fosse questo il problema...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.