Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
di.tucci
Sto per accingermi a comprare la D300 solo corpo. visto che ho la D70 con il classico 18-70 volevo sapere cosa mi consigliate come obiettivo standard per la D300.
Ero orientato per il 24-70 f/2.8 Nikon ma costa molto.come vedete il 24-70 della Sigma ci sono sostanziali differenze.Grazie
paolo
gio08
Ciao, sono l'ultimo che ti dovrebbe rispondere, comunque dico la mia. Io ho una D80 e la voglio abbinare a:
11-16 tokina
16-85 nikkor
70-300 nikkor
35 f2 nikkor

Ho iniziato acquistando il 16-85 (che ho rimandato al negozio perch� difettoso) e il 35mm f2 di cui pian piano sto iniziando ad apprezzare le potenzialit�.

Poi altri sicuramente pi� esperti diranno la loro.

ciao marco
-missing
Le differenze - soprattutto a 2.8 - ci sono, e sono sostanziali.
Per credere, prova e confronta. E' la ricetta migliore...
mirko_nk
35 f/2... L'ho preso da poco con d300... costa pochissimo e � nitidissimo gi� a TA.... Te lo straconsiglio...
ANTERIORECHIUSO
16-85 o Tamron 17-50 o Tokina 16-50.

Nel mercatino vedo un 17-55 mooolto allettante...
Robobo
Ciao,
se il range di focali del 24-70 ti sta bene, copre quindi la maggior parte delle tue esigenze, e non ti preoccupano peso e dimensioni (e costo tongue.gif ), vai tranquillo con il 24-70 Nikon. Del Sigma non ti so dire.
Io lo uso su D200 ed � il mio obiettivo standard.

Ciao
Roberto
Stakx
Io ti consiglierei un' altro obiettivo che ho da molto tempo il 24-85.2,8-4 Nikon.Lo comprai per la D100, da un p� l'ho sulla D300 e mi ha sorpreso per la qualit� e i bellissimi colori delle immagini.
Non sar� il 24-70.2,8 Nikon anche il prezzo � pi� abbordabile specie se usato, ne trovi diversi anche qu� sul forum.Ps.� anche macro.

Saluti Stakx.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 60.9 KB
Dria
QUOTE(Stakx @ Mar 10 2009, 08:40 PM) *
Io ti consiglierei un' altro obiettivo che ho da molto tempo il 24-85.2,8-4 Nikon.Lo comprai per la D100, da un p� l'ho sulla D300 e mi ha sorpreso per la qualit� e i bellissimi colori delle immagini.
Non sar� il 24-70.2,8 Nikon anche il prezzo � pi� abbordabile specie se usato, ne trovi diversi anche qu� sul forum.Ps.� anche macro.

Saluti Stakx.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 60.9 KB

scusami,ma la compressione della foto mi sembra disastrosa... rolleyes.gif
comunque concordo con il 24-85,se "domato" a dovere � un'ottimo obiettivo...

Andrea
Felicione
QUOTE(di.tucci @ Mar 10 2009, 04:16 PM) *
Sto per accingermi a comprare la D300 solo corpo. visto che ho la D70 con il classico 18-70 volevo sapere cosa mi consigliate come obiettivo standard per la D300.
Ero orientato per il 24-70 f/2.8 Nikon ma costa molto.come vedete il 24-70 della Sigma ci sono sostanziali differenze.Grazie
paolo

Permettimi di andare un attimo contro corrente e, nel contempo, farti "la domanda":
Perch� vuoi cambiare la D70?
Al tuo posto prenderei il 24/70 Nikon e rimanderei l'acquisto del nuovo corpo macchina.
78Anto
QUOTE(Felicione @ Mar 10 2009, 09:41 PM) *
Permettimi di andare un attimo contro corrente e, nel contempo, farti "la domanda":
Perch� vuoi cambiare la D70?
Al tuo posto prenderei il 24/70 Nikon e rimanderei l'acquisto del nuovo corpo macchina.

Aggiungerei anche che genere di foto prediligi?

Felice possessore D70 - D50
Antonio
Franco_
QUOTE(Stakx @ Mar 10 2009, 08:40 PM) *

Saluti Stakx

Spero tu abbia commesso un errore nel postare la foto... se qualcuno avesse dei dubbi se acquistare il buon 24-85/2.8-4 dopo aver osservato questa immagine sono certo che si orienterebbe su qualcos'altro rolleyes.gif

Per il resto concordo con te nel giudicare bene quest'ottica. Almeno l'esemplare che possiedo io vale tutti i 400� che ho speso sul mercato dell'usato smile.gif
Stakx
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 194.4 KBFranco concordo con te che con quella foto postata nessuno comprerebbe pi� l'ottimo 24-85. Purtroppo me ne sono accorto dopo averla postata � stato un problema di compressione.Provo a mandarvi qualcosa di pi� decente.
Mi scuso.

Saluti Stakx.
Stakx
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiProvo a mandarvi di nuovo la foto incriminata, speriamo che sia migliore.

Saluti Srakx
ANTERIORECHIUSO
Ma un 24mm sul DX e' strettissimo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.