Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Gennaro Ciavarella
beh che dire .... si comincia .... Sudafrica

e come cominciare se non con un sorriso, il sorriso con denti perfetti che solo il grande squalo bianco può fare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.6 KB

ed eccolo mentre dalla gabbia (eh si, io ero in gabbia), l'ho visto saltare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.1 KB
sauro.bettocchi@tin.it
Caspita che roba!!!!!!!!
era da tempo che aspettavo il tuo rendicondo di questo, sicuramente stupendo, viaggio.
Le prime foto sono notevoli,sia dal punto di vista fotografico che da quello emotivo.
Naturalmente aspetto il seguito.
Ciao
Sauro
g.gayas
dev'essere un'emozione unica poter ammirare e fotografare questi splendidi e antichissimi predatori, hai qualche altro scatto particolare? tipo a bocca spalancata? messicano.gif
davide.lomagno
sei stato da Rutzen??'il biancone è sempre un ottimo soggetto....pero' sei uscito dalla gabbia??? wink.gif
Gennaro Ciavarella
proprio da Mike Rutzen, esatto

purtroppo abbiamo dovuto rinunciare all'uscita fuori perchè le condizioni ambientali erano pessime .... hai visto il colore dell'acqua (alle prossime lo vedrai ancora meglio ahimè ma l'emozione è incredibile)
carmine_col
Io dalla gabbia non ci uscirei... unsure.gif messicano.gif

Belle foto.... se ne hai qualcuna del "pesciolino" fatta sotto la superficie dell'acqua, postala pure.....

Comlimenti! wink.gif
Gennaro Ciavarella
pian piano arriva tutto quel che si è potuto fare

il tutto è cominciato sotto i peggiori auspici

gionataccia, mare mosso, vento, piove
prima di partire ci dicono che queste sono le condizoni peggiori e che difficilmente se ne accosterà uno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123 KB

inizia la pasturazione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.8 KB

che schifo di roba preparano, bah, il puzzo è allucinante
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.5 KB

improvviso, appare un raggio di sole
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.4 KB
Gennaro Ciavarella
dopo una buona ora ci si ancora e .... si posiziona la gabbia ....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.7 KB

nessuno ci crede più, quando improvvisamente appare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.8 KB

e si mostra subito con tutto il suo bel caratterino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180 KB

sotto l'acqua torbida rende le ombre ancora più grandi e spaventose mentre inseguono l'esca

ecco, una macchia bianca .... è lui
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.8 KB

cavolo, l'acqua è proprio schifosa, questi pesci sono praticamente attaccati all'oblò della mia camera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.4 KB
nuvolarossa
Non posso che rinnovare i miei complimenti anche qui!!!

Càspita però che paura.................. Per lo squalo!!! texano.gif
Gennaro Ciavarella
sei il solito esagerato
vuol dire che alla prima immersione assieme .... mi travesto da squalo rolleyes.gif

mentre rifletto così riappare come una furia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.9 KB

un nuovo salto, inseguendo l'esca e strappando il cavo come se fosse un filino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.7 KB

io ti mangio, lo vuoi capire, ti mangio, lasciami stare il bocconcino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.6 KB
Gennaro Ciavarella
come un disperato si affanna sui galleggianti della gabbia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.7 KB

l'occhio è rigirato per proteggerlo nella furia dell'attacco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121 KB

ma fate proprio schifo voi umani, e via, scompare con un ultimo assalto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113.6 KB

a noi resta la soddisfazione di averlo visto e di avere avuto qualcosa di nuovo da ricordare e raccontare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.1 KB

mentre tornando alla base il tempo, di nuovo, peggiora e, piove ....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113.8 KB
Gennaro Ciavarella
come avete potuto vedere acqua torbida e poca luce ambiente, le condizioni peggiori

una macchina a 400 ed una a 1600 iso(d200 in seacam e d700 in ewa marine), ovviamente nessun flash

e per finire questo capitolo eccolo il vostro cronista ai piedi della gabbia assieme a zaino e custodia, poco prima del pranzetto offerto da Mike
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 170.7 KB

preparatevi ad una vera scorpacciata di squali, va in preparazione il capitolo Unkomaas
PAS
Grandiose!
Momenti topici di un incontro ravvicinato del 4° tipo.
Già viste e gustate in altro sito, ma anche qui ti faccio i miei complimenti Gennaro. Penso sia la prima assoluta del sorriso dello squalo bianco sul forum.
smile.gif
AlessandroPagano
Vedere dal vivo questa macchina da caccia preistorica fà veramente paura. Ma in tutta sincerità quali sensazioni hai provato quando ti sei trovato a non più di 1/2 metro da quella furia?

Complimenti per il viaggio e grazie per averci fatto vivere con te questa esperienza indimenticabile.

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
Ale, fa letteralmente paura

entra in scena in modo tracotante, quasi strafottente, conscio della propria forza

io mi sono beccato una codata sulla custodia, involontaria mentre con un colpo fuggiva via

il bravo Mike insegna e accompagna anche in snorkeling ma occorre che la visibilità sia ben oltre i 7-8 metri utilizzando determinate tecniche (occorre, se possibile, guardarlo negli occhi)

insomma l'adrenalina scatenata dalla sua comparsa improvvisa ha riempito ogni componente della barca e tutto è trascorso velocemente

pensa che in acqua a 19° e fermi nessuno ha avuto freddo ...
vvtyise@tin.it
documento bellissimo, grandi scatti. Complimenti!
carmine_col
Esperienza unica..... credo che nonostante la gabbia, ci sia bisogno di una bella dose di coraggio a stare in acqua...

Complimenti Gennaro, ottimi scatti e ottimo racconto! wink.gif
Gennaro Ciavarella
grazie a tutti voi e ... vi rimando al nuovo capitolo rolleyes.gif
Massimo Mazzitelli
Caspita Gennaro, grazie per averci fatto partecipe in questo viaggio virtuale con lo squalo.... proponi un nikon life a Michele.....
Gennaro Ciavarella
già un life mi sa che è meglio come dici tu, uno a settori di viaggio, il SA è veramente troppo per un solo life .....
Falcon58
Mi fanno una paura folle solo a vederli in foto.........

Bel reportage

Ciao

Luciano
sauro.bettocchi@tin.it
Vedendo gli scatti e leggendo i commenti,sembra di esserci stato.
Ancora complimenti(e invidia)
Ciao
Sauro
Campanelli-no
adesso muoio!
mi hai fatto venire la pelle d'oca.
tieni presente che (ti ho scritto anche il "viaggi") era uno dei motivi per cui volevo andare in SA. ma poi, una volta lì, non sono riuscita ad organizzarmi, e l'unico giorno libero l'ho passato a robben island (altro tipo di emozione, percarità, fuori dai paragoni).
adoro gli squali ed avevo una motivazione fortissima per vedere il bianco, anche "contro" mio marito ph34r.gif che mi ha detto: tu sei pazza - se vedo quella bestia, anche solo dalla barca, non sarò più capace di mettermi addosso una bombola...
di reportage ne ho visti un mucchio: figurati quanto posso essermi documentata prima di partire.
solo il tuo mi ha spezzato il fiato.
grazie

cristina
davidebaroni
Ma che carini.... biggrin.gif

Già mi avevano fatto impressione gli altri, quelli più piccoli.
Questi mi hanno fatto, letteralmente, rabbrividire.

Io, nemmeno con la gabbia in acciaio rinforzato andrei nella stessa acqua di quei "cosi"... quelle macchine da guerra fatte di denti e muscoli.

Mi hai fatto venire in mente i tanti documentari che ho visto su di loro, e il suono stridente dei loro denti sule gabbie di acciaio...

No, no, no.

Grazie, ma per quanto incredibilmente affascinanti i Grandi Bianchi (vedi? Scritto maiuscolo, per rispetto...) non fanno per me. smile.gif

Se ci fossi stato io, dentro quella gabbia... sai quanto tempo sarebbe servito, per ripulire la muta e toglierle il "cattivo odore"? rolleyes.gif biggrin.gif

Le foto non te le commento nemmeno. Non ce n'é bisogno.
Ma quei segni dei denti sui galleggianti della gabbia, che immagino in metallo (e pure robusto)... Brrrr.

A la prochaine, mon ami.

Ciao,
Davide
LucaMariaIbba
Mammmmmmmmmmmma mia che robaaaa.... Gennaro!!! Fantastico il tuo raccontare con le fotografie.... l'adrenalina scorre a fiumi.
Chapeau!!! Ma quanta invida rolleyes.gif
Attendo con ansia altre tue fotografie.
guru.gif
Un caro saluto.
Luca

Gennaro Ciavarella
sono assolutamente da non perdere e bisogna vederli (Cristina, mi raccomando) anche per chi ha qualche remora come Davide

potremmo fare un escursione tutti assieme .... magari per sardine run tra metà giugno e primi di luglio (così ci aggiungiamo anche le balene ....)
Campanelli-no
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Mar 24 2009, 03:27 PM) *
sono assolutamente da non perdere e bisogna vederli (Cristina, mi raccomando)
............
potremmo fare un escursione tutti assieme .... magari per sardine run tra metà giugno e primi di luglio (così ci aggiungiamo anche le balene ....)

magari! cool.gif
LucaMariaIbba
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Mar 24 2009, 03:27 PM) *
sono assolutamente da non perdere e bisogna vederli (Cristina, mi raccomando) anche per chi ha qualche remora come Davide

Peròòòò... !?!?!?
Mai dire mai...
Come posso dire... grazie solo per il pensiero ... e vedremo.
Un caro saluto.
Luca
Cosimo Camarda
...queste foto mi erano sfuggite!! spettacolari.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.