Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
oldfox
prime prove di ritratto...

la foto non mi piaceva nel complesso, ma questo primissimo piano non mi disgusta..
di taglio non me ne intendo, ma ci siete voi per consigliare....cmq ho detto: lo taglio strano!!

per il resto mi servono giudizi sul b/n....

e che altro dire???
commenti a gogo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 619 KB
maxmax

Esprimo semplicemente il mio punto di vista.
Secondo me l'occhio visibile è troppo in ombra e i capelli sono troppo invadenti e creano confusione.

Ciao Massimiliano.

massiale
Ciao a tutti....

a mio modesto parere lo trovo un ritratto insolito e particolare.
E quindi credo che tu abbia fatto bene a postarlo...

Quel che mi piace...
1) lo sguardo della modella
2) il gioco dei capelli sul viso...

Quel che cambierei...

1)il crop fuori formato standard (ome sarò fissato?)... hai provato il quadrato?
secondo me con il taglio giusto ne guadagna anche la composizione.
secondo me sta bene un po' più di spazio sotto il mento...

2)manca la luce nell'occhio ... nei ritratti io la apprezzo molto... peccato ma la luce era "alta a sx credo... un flash di fill in forse avrebbe aiutato!

3)è leggermente troppo sfocato l'occhio... (a fuoco i capelli ... mi sbaglio?) ma ti giuro che io apprezzo anche un leggero soft focus che molti giudicano errore e che invece io apprezzo perché ammorbidisce i contorni e mi da l'effetto di vivacità/movimento. forse qui è troppo?

4) occhio scuro per via dell'ombra come dice Massimiliano... secondo me in PP recuperi alla grande

Sul b&w secondo me puoi fare di meglio... spero altri ti suggeriscano come...
io lascerei se possibile un basso contrasto però con i neri profondi sui capelli

(Chiaramente sono contestabile! ;-) )
Ciao e a presto
Massi
oldfox
faro' delle prove coi suggerimenti..
adesso ho il nef..prima ho lavorato solo col jpg...

per il taglio...beh la foto l'ho fatta col 70-200vr; è una figura a mezzobusto, di modifiche ne posso fare infinite..

per il bn sono ai primi tentativi....
provo con migliorare la luce nell'occhio...
alte luci nella foto non ci sono....sono solo i miei pasticci di conversione e pp

il punto di fuoco sono i capelli di fronte alla bocca....ma è una foto che ho fatto girandomi all'improvviso...quindi quasi di istinto, senza fare attenzione all'occhio...

per i capelli che creano confusione...beh era proprio quello che volevo dalla foto....l'effetto della giornata ventosa...

domani quando torno da lavoro so cosa fare....modifiche e nuovo taglio...
poi metto i risultati e spero i progressi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.