Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
sambofoto
Posto qualche scatto posato fatto con Fuji S5 e sistema di 3 flash sb800 CLS nikon.
Commenti graditi

altre...
GiuseppeVerrico
Belle...mi piacciono perchè sono posate ma allo stesso tempo le trovo spontanee. L'unica cosa che avrei fatto io, ma è solo questione di gusti ovviamente, avrei usato un filtro (giallo) davanti al flash soprattutto per il primo piano. Per il resto complimenti! Restando in tema e se mi permetti ovviamente, volevo chiedere come si fa ad ottenere quel bordino che hai usato ad esempio nella prima foto? Grazie...
nasopazzo
Il primo piano mi piace ma ci sono ombre sul viso che non mi convincono, così come mi disturba molto l'ombra sul muro che c'è nella seconda.
La mia preferita è la terza
Ciao
Mario
sambofoto
Intanto grazie dei commenti costruttivi...io cerco di unire posato a spontaneità nel minor tempo possibile, xkè gli sposi li "rapisco" veramente non + di 20 minuti x sessione posata a matrimonio.

X i bordi della prima uso ps e lo strumento traccia ovviamente con 2 livelli.
WilliamDPS
Ciao Samuele

tutte belle,il cls è una bella comodità......ogni tanto fà cilecca ma in tutti i modi dà grande sfogo alla creatività

ciao william
Alessio83
Sinceramente la prima non mi piace, troppo intensa la luce sul primo piano,c'è anche un riflesso nell'ultimo terzo in basso che non mi sembra voluto, mentre le altre mi sembrano molto belle.
Parere personale si intende
ivan-82
della prima non mi piace il riflesso in basso a destra del flash, mentre nell'ultima hai illuminato solo parte della vegetazione
Marco Loisi
Io sono un profano, ma onestamente se hai usato 3 SB800 e questi sono i risultati io direi che qualcosa non va...

Troppe ombre nette a spasso sui soggetti... rolleyes.gif

IMHO.

Ciao,
Marco.
Lorenzo Poli
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 15 2009, 09:18 AM) *
Io sono un profano, ma onestamente se hai usato 3 SB800 e questi sono i risultati io direi che qualcosa non va...

Troppe ombre nette a spasso sui soggetti... rolleyes.gif

IMHO.

Ciao,
Marco.

Non averne a meno....
Quoto Marco...
pierpaolo_sposato
QUOTE(semifreddo88 @ Jul 16 2009, 11:00 AM) *
Non averne a meno....
Quoto Marco...

putroppo credo che a parte una gestione dei flash che occorre fare rigorosamente in manuale per dosare la luce, sia difficile scattare non ponendo a vista i flash.. i sistemi radio in questo sono molto più affidabili e versatili, il sistema di comunicazione fra flash aimè avviene attraverso infrarossi, insomma un sistema obsoleto, e scadente...ma finchè c'è..
Mettere un flash dietro un muro e sperare che il riflesso colpisca il sensore è veramente triste..
speriamo che si migliori anche in questo.. magari sperando che canon lo faccia per prima e poi nikon vada dietro o viceversa..
daniele.arconti
QUOTE(pierpaolo_sposato @ Aug 12 2009, 03:00 PM) *
putroppo credo che a parte una gestione dei flash che occorre fare rigorosamente in manuale per dosare la luce, sia difficile scattare non ponendo a vista i flash.. i sistemi radio in questo sono molto più affidabili e versatili, il sistema di comunicazione fra flash aimè avviene attraverso infrarossi, insomma un sistema obsoleto, e scadente...ma finchè c'è..
Mettere un flash dietro un muro e sperare che il riflesso colpisca il sensore è veramente triste..
speriamo che si migliori anche in questo.. magari sperando che canon lo faccia per prima e poi nikon vada dietro o viceversa..

Quoto!
Le foto sinceramente non mi convincono molto! Ombre troppo nette e visibili un pò dappertutto.
Comunque sono troppo compresse per poterle valutare con più precisione, sai?
100 k per una foto è troppo poco.
Non hai usato ombrellini? O i diffusori degli SB-800?
Senza ombrellini è un pò difficile controllare la luce, io uso due flash su stativi con supporti per ombrellini e radio comandi cinesi.
Nella mia discussione "Tiberio e Tabita" puoi dare un'occhiata a come ho usato le luci; ogni foto ha almeno due flash.
Quello che mi convince della tua serie è invece la voglia di creare, e la ricerca di un risultato.
Perciç continua a sperimentare ed i risultati arriveranno!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.