Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maxmax
Ho visto sul forum qualche scatto in HK e mi è piaciuto molto così ho deciso di provare anch'io a cimentarmi.

Il risultato è questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.3 KB

Cosa ne pensate.

Non sono un esperto in questo genere di fotografia quindi accetto volentieri ogni critica o consiglio.

Ciao Massimiliano.
Campanelli-no
senti, sai che ti dico: mi piace moltissimo!
- è forte la composizione, con il ciuffetto che (oltre ad essere molto spiritoso) suggerisce - insieme alla posizione del corpo - la diagonale dell'inquadratura
- è forte lei (o lui?) perchè ha un'espressione grandiosa, e bravo tu che l'hai saputa cogliere
- meno forte (ma poca roba) è il formato, perchè lo trovo poco deciso: quasi rettangolare-non proprio quadrato... e con un'immagine così ci vorrebbe un taglio con più "carattere" (mia opinione)

veniamo all'HK: neanche io sono pratica, ma mi piace molto e avevo anche postato qualcosa, tempo fa.
in quella sede si è sollevata una breve questione sul fatto che l'HK doveva essere ricercato in fase di ripresa e non ottenuto in PP (cosa che avevo fatto io...). rispondevo che esistono tutorials su questa seconda ipotesi, ma la discussione si esauriva per mancanza di contributi. pertanto, ancora non ne riesco a sapere abbastanza.

a parte questa breve divagazione, ti ribadisco la mia opinione: la trovo simpaticissima e ben eseguita. se poi l'hai fatta in ripresa, un punto a te! io sto ancora studiando (essevede! dicono a roma messicano.gif )

un saluto

cristina
maxmax
QUOTE(monade-72 @ Mar 16 2009, 02:10 PM) *
senti, sai che ti dico: mi piace moltissimo!

veniamo all'HK: neanche io sono pratica, ma mi piace molto e avevo anche postato qualcosa, tempo fa.
in quella sede si è sollevata una breve questione sul fatto che l'HK doveva essere ricercato in fase di ripresa e non ottenuto in PP (cosa che avevo fatto io...). rispondevo che esistono tutorials su questa seconda ipotesi, ma la discussione si esauriva per mancanza di contributi. pertanto, ancora non ne riesco a sapere abbastanza.

a parte questa breve divagazione, ti ribadisco la mia opinione: la trovo simpaticissima e ben eseguita. se poi l'hai fatta in ripresa, un punto a te! io sto ancora studiando (essevede! dicono a roma messicano.gif )

un saluto

cristina

Cara Cristina innanzitutto grazie di essere intervenuta e di aver espresso il tuo parere.
La piccola ritratta è una lei, per la precisione Martina.
Posso aggiungere per quanto riguarda l' HK che già in fase di ripresa avevo previsto questo tipo di risultato e mi sono quindi regolato di conseguenza.

La foto è stata scattata con luce flash, quindi totalmente gestibile, sia come posizione che come quantità.

Grazie comunque di nuovo.

Ciao Massimiliano.

massiale
Ciao Massi...
quoto cristina...
Anche secondo me la foto è ben fatta e inquadrata.
IMHO Condivido anche il sup aprere sul formato... un rettangolare pieno o un quadrato.. i mezzi formati (se non scelti con una chiara motivazione data dal conetnuto (panoramico, verticale stretto...) ) non li condivido molto.. ma ripeto IMHO!!

Secondo per potresti provare a tenere più dettaglio sul corpo che sta dietro perchè io lo evdo veramente poco... ma forse è il mio notebok (?)

Hai usato Photoshop?
A presto
Massi
maxmax
Grazie anke a te Massi dell'intervento.

Insomma proprio il mio taglio non vi piace? tongue.gif

Ho scattato con D3 + 70-200 2.8 e l'ausilio di 2 SB 900 con ombrello e soft box.
Ho poi elaborato il nef con camera raw e l'ho finito con CS4.

Grazie di nuovo di aver espresso la tua opinione, serve a capire cosa piace e cosa no alle persone e a correggere eventuali errori o migliorare determinate tecniche.

Ciao Massimiliano.

roberto depratti
Come dico spesso non è un genere per il quale impazzisco ...però il risultato è buono, forse un pizzico di maggiore dettaglio sulla sagoma.

Roberto
maxmax
Grazie Roberto, in effetti è il tipo di commento che mi aspettavo,volevo proprio il punto di vista di qualcuno riguardo alla sagoma.
Dovrò provare a riprendere in mano il file in photoshop e sistemarlo con maschere di livello in quanto se scurisco la sagoma mi si saturano troppo gli occhi, dovrò fare una cosa più selettiva.
Grazie dell'intervento.
Ciao Massimiliano.

roberto depratti
QUOTE(maxmax @ Mar 16 2009, 05:04 PM) *
Grazie Roberto, in effetti è il tipo di commento che mi aspettavo,volevo proprio il punto di vista di qualcuno riguardo alla sagoma.
Dovrò provare a riprendere in mano il file in photoshop e sistemarlo con maschere di livello in quanto se scurisco la sagoma mi si saturano troppo gli occhi, dovrò fare una cosa più selettiva.
Grazie dell'intervento.
Ciao Massimiliano.

Max, aspetta anche qualche altro commento. Al riguardo ci sono dei veri esperti, vedrai che si paleseranno.

Roberto
maxmax
Spero che gli esperti si facciano avanti così mi chiarisco un po' e idee.

Campanelli-no
con l'attrezzatura che hai stai una vita avanti, e i risultati confermano!
per quanto alla sagoma, ti posso dare la mia opinione, che però è solo un fatto di gusto.
a meno che non sia considerato un "errore" (e sottolineo le virgolette), la fusione del soggetto con lo sfondo mi piace, dà un senso etereo alla dolcissima martina.
è come quando (in un genere praticamente opposto, tipo teatrale) si vuole dare drammaticità al soggetto e le ombre nero-assoluto si fondono con l'intorno completamente nero.
fine opinione personale. fai bene ad aspettare i consigli degli esperti... così me li leggo anche io messicano.gif

ciao ciao

cristina
maxmax
QUOTE(monade-72 @ Mar 17 2009, 02:39 PM) *
................ fai bene ad aspettare i consigli degli esperti... così me li leggo anche io messicano.gif.............

ciao ciao

cristina

biggrin.gif

Pollice.gif
Marco Vegni
Una foto bellissima a parer mio.

Sull'HK non ti voglio dare commenti perchè non sono molto ferrato

Complimenti

Ciao
Marco
maxmax
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 17 2009, 05:40 PM) *
Una foto bellissima a parer mio.

Sull'HK non ti voglio dare commenti perchè non sono molto ferrato

Complimenti

Ciao
Marco

Grazie Marco,un complimento da te......... guru.gif

Per l'hk attendo gli esperti,spero arrivino almeno so se tecnicamente ci sono riuscito oppure no.

Ciao Massimiliano

leorus
Ciao Max,

come ti avevo già detto nell'altro post, questa tecnica mi incuriosisce e mi piace davvero moto; soprattutto dopo aver capito dai commenti precedenti che ci sono teorie riguardo lo studio del risultato già in fase di scatto. Da ignorantissimo in materia credevo si ottenesse esculivamente in PP.

Complimenti per la foto e per il soggetto wink.gif

Saluti
maxmax
QUOTE(leorus @ Mar 18 2009, 11:42 PM) *
Ciao Max,

...................Complimenti per la foto e per il soggetto wink.gif ...............

Saluti

Grazie e grazie di essere passato!

Ciao Massimiliano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.