Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
luca.f
Ecco la piccola di casa in partenza per il pisolino pomeridiano.
Ho provato a convertirla in b/n e a fare qualche aggiustamento sulle tonalità ed il contrasto.
Ho tagliato un pò i bordi per ingrandire di più il soggetto principale.

D80 18-200VR 40mm f/4,5 200ISO 1/500s
A breve conto di fare meglio con il 50 f/1.4 in arrivo..

Ogni suggerimento è per me prezioso.
luca

Clicca per vedere gli allegati
massiale
Ciao Luca,
in mia opnione il bianco nero è molto ben fatto.. un giusto contrasto con tutti toni.
quindi mi piace.

La bimba è molto bella e l'espressione è molto dolce.. anche perchè hai saputo cogliere lo sguardo in macchina ... che a volte è impossibile! :-)

Come suggerimenti:
avrei stretto un po' più l'inquadratura, cosa che hai detto di aver già fatto in PostProduzione, e che forse avresti potuto prevedere già in fase di scatto.

poi non so... hai provato a pensare anche una inquadratura verticale o più frontale?

A presto
Massi
luca.f
QUOTE(massiale @ Mar 17 2009, 09:39 PM) *
Ciao Luca,
in mia opnione il bianco nero è molto ben fatto.. un giusto contrasto con tutti toni.
quindi mi piace.

La bimba è molto bella e l'espressione è molto dolce.. anche perchè hai saputo cogliere lo sguardo in macchina ... che a volte è impossibile! :-)

Come suggerimenti:
avrei stretto un po' più l'inquadratura, cosa che hai detto di aver già fatto in PostProduzione, e che forse avresti potuto prevedere già in fase di scatto.

poi non so... hai provato a pensare anche una inquadratura verticale o più frontale?

A presto
Massi

Grazie Massi,
sì proverò un pò tutte le combinazioni. Infatti ho appena acquistato nuove lenti per migliorare le mie possibilità.
In effetti amo moltissimo le inquadrature strette, ma quelle che ho fatto quel giorno.. erano da dimenticare. Per quanto riguarda invece le verticali, non le sopporto, ma forse perchè le guardo di solito a video e in tal modo la foto risulta piccola affinchè rientri tutta, mentre le orizzontali riempiono bene tutto il video e rendono di più. Probabilmente dovrei stamparle.
Un saluto!
luca
roberto depratti
Globalmente un buon scatto ....anche il BW mi sembra O.K. Dal monitor l'incarnato mi sembra che tenda al grigiastro ...però non sono sicuro.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.