Marco Vegni
Mar 17 2009, 11:05 PM
rrechi
Mar 18 2009, 12:17 AM
Marco che dire: idea buona, scatto ottimo, compo OK, ottimo B/N ...
... ed anche emozionalmente c'è tutta !
Ciao
Raffaele
Marco Vegni
Mar 18 2009, 12:20 AM
Grazie, grazie mille Raffaele...ho studiato molto la realizzazione in PP di questo BN e alla fine questa è stata la soluzione che più mi piaceva
ciao e buna notte
Marco
Negativodigitale
Mar 18 2009, 12:25 AM
Gran bel ritratto, Marco. Manca solo il calore di uno sguardo, ma non si può pretendere tutto!
Complimenti.
Paolo
Marco Vegni
Mar 18 2009, 12:28 AM
Grazie mille Paolo (anche te sempre sveglio?)...Ti dico la verità...la tua considerazione la appoggio al 200% però di 4 scatti che ho di lui non ce n'è uno che o non ha gli occhi socchiusi o che guarda a terra. A volte è difficile...però è quel pizzico di qualità che manca...avrebbe dato molto molto di più allo scatto.
Grazie Paolo per essere passato ed aver commentato
un salutone immenso
Marco
Negativodigitale
Mar 18 2009, 12:32 AM
Me lo immagino, Marco. Non è facile. Bravo lo stesso!
Ciao! Paolo
Marco Vegni
Mar 18 2009, 12:35 AM
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 18 2009, 12:32 AM)

Me lo immagino, Marco. Non è facile. Bravo lo stesso!
Ciao! Paolo
...infatti...non è per niente facile...hai detto bene. Grazie mille Paolo...
a presto e buona notte (provo ad andare a dormire...sarebbe anche l'ora)
Marco
mirko_nk
Mar 18 2009, 08:46 AM
Ciao Marco, bello il BN e la situazione che hai ritratto, ma per la posizione del soggetto avrei preferito un taglio non quadro con che proseguisse a dx e con più respiro....
Rimane sempre una notevole foto... ma da un grande si pretende sempre il massimo!!!!
albè
Mar 18 2009, 08:52 AM
Bravo Marco a me piace molto questo scatto ed anche se non si vede lo sguardo comunque è intenso e forse quel buio negli occhi dice tutto.......a me piace così.
Ciao Albè
Marco Vegni
Mar 18 2009, 09:01 AM
QUOTE(mirko_nk @ Mar 18 2009, 08:46 AM)

Ciao Marco, bello il BN e la situazione che hai ritratto, ma per la posizione del soggetto avrei preferito un taglio non quadro con che proseguisse a dx e con più respiro....
Rimane sempre una notevole foto... ma da un grande si pretende sempre il massimo!!!!

eeehhhhh...un grande...si ho quasi 33 anni quindi posso considerarmi grande

.
Ti spiego perchè ho deciso di fare un taglio quadrato...Sia nella parte a sx che a dx c'erano elemnti che avrebbero distolto lo sguardo da quello che è il soggettto principale.
Alla dx c'erano addirittura due bei piedoni di un'altra persona...

...meglio tagliarli.
@Albè: catturare lo sguardo di questa persona era molto difficile...però vi do piena ragione perchè avrebbe acquistato in qualità in maniera notevole.
Un saluto e un grazie a tutti e due
Marco
Gufopica
Mar 18 2009, 09:15 AM
complienti Marco lo scatto parla do solo..
complimenti per l'ottima conversione in bw!
Marco Vegni
Mar 18 2009, 09:26 AM
Grazie mille Matteo mi fa piacere che lo scatto ti sia piaciuto
ciao ciao
Marco
ryo
Mar 18 2009, 01:32 PM
Mi piace veramente molto! Complimenti
Marcello
rossanop
Mar 18 2009, 01:34 PM
maxmax
Mar 18 2009, 01:52 PM
Vedo che quello che avrei voluto dire io lo hanno già detto abbondantemente gli altri che mi hanno preceduto.
Rinnovo comunque i miei complimenti per l'ottimo scatto.
massiale
Mar 18 2009, 01:53 PM
IMHO :
ottima foto perchè:
*Bellissimo bianconero.
*Luce radente molto bella... che riesce a dettagliare ogni parte della foto.
(hai mascherato la veste in PP? perchè la vedo + luminosa)
*mi piace molto il taglio quadrato (che io trovo adatto al soggetto seduto)
Unico suggerimento: avrei apprezzato molto una maggiore contestualizzazione...
ossia.. inquadratura che riusciva a raccogliere maggiormente lo sfondo o l'ambiente che credo sia stato tanto particolare quando il soggetto.
Forse non era più un ritratto?
Complimenti!!
Massi
Ennio78
Mar 18 2009, 03:01 PM
non potevo perdermi una foto del Genere!grandiosa!
bravo marco! che pp hai utilizzato sulla veste? la vedo + luminosa del resto. mi piace tantissimo il B/N!
Marco Loisi
Mar 18 2009, 03:16 PM
Ottimo scatto, secondo me. Un BN forte, d'impatto! La trovo molto evocativa, ti lascia leggere
tutta una storia, una vita....

A presto con altri scatti!!!
Marco Vegni
Mar 18 2009, 03:18 PM
Ragazzi....cosa dire....mi inchino davanti hai vostri bellissimi commenti...mi avete fatto un enorme piacere.
@Massi: (1) ho giocato un pò su schermatura e bruciatura per dare un impatto maggiore allo scatto. (2) Allargare l'inquadratura avrebbe incluso diversi elementi di disturbo e non avrebbe incentrato lo sguardo su questo soggetto che mi ha colpito tantissimo. Poi, ti dico la verità, questo sta un pò all'interpretazione di chi è li a scattare...io vedo il mio soggetto in un modo ma sai quante altre interpretazioni migliori ci possono essere?
vi ringrazio di nuovo tutti, per i commenti, i compliementi ed i consigli che mi avete dato
un salutone
Marco
roberto depratti
Mar 18 2009, 04:09 PM
Eccellente il B.White. Ciò che hai ottenuto si abbina perfettamente alla scena, con dei chiaroscuri sul volto del soggetto primario che giudico MOLTO INTERESSANTI e idonei.
Complimenti sinceri, non mento mai in più ....il B.WHITE è il mio vizio fotografico
Roberto
Marco Vegni
Mar 18 2009, 04:11 PM
Grazie mille Roberto...ho letto con vero piacere il tuo commento
ciao ciao
Marco
maurizio angelin
Mar 18 2009, 09:22 PM
Bella, bella e ancora bella.
Anima (e che anima), taglio, conversione....
Ha tutto. Eccome !
E' il genere di foto che adoro. E che qui trovo magistralmente interpretato.
Ciao
Maurizio
Marco Vegni
Mar 19 2009, 09:10 AM
Una grazie infinito anche a te Maurizio
ciao ciao
Marco
Adriano Pappalardo
Mar 21 2009, 01:54 AM
Che dire...capolavoro!!!il volto dell'uomo racchiude il senso di una vita passata ma allo stesso tempo ferma nel tempo......non so se mi spiego!!!
Ciao
Adriano
EDDY72
Mar 21 2009, 10:53 AM
Bravo Marco piace molto anche a me, ottimo il B/W e intenso il momento catturato.
Ciao
Eddy
Marco Vegni
Mar 21 2009, 11:01 AM
QUOTE(adry75 @ Mar 21 2009, 01:54 AM)

Che dire...capolavoro!!!il volto dell'uomo racchiude il senso di una vita passata ma allo stesso tempo ferma nel tempo......non so se mi spiego!!!
Ciao
Adriano
Certo che ti spieghi Adriano...e per questo ti ringrazio
Un grazie mille anche ad Eddy.
ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Mar 23 2009, 12:11 PM
Complimenti anche da parte mia Marco! Bellissima!
Saluti Mau
Marco Vegni
Mar 23 2009, 12:25 PM
Grazie mille Maurizio, mi fa molto piacere che la mia foto ti sia piacita
ciao ciao
Marco
Gianluca.
Mar 23 2009, 06:48 PM
Ciao Marco, appena ho visto la foto ho avuto un deja vu....mi ha ricordato una foto che hai postato tempo fa, che tra l'altro era stupenda...e questa non è da meno....mi piace tantissimo la conversione e il taglio, ed il fatto che non ci sia lo sguardo on camera non mi infastidisce affatto...anzi forse si sarebbe persa tutta la FORZA della foto. Ti rinnovo i complimenti per entrambe le foto. Grande
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.