QUOTE(karl mark @ Mar 24 2009, 08:48 PM)

Una domandina....
ma nel tenba sling, visto che la larghezza � di circa 20 cm (inteso come profondit� se si accede dalla tasca laterale), se volessi riposare la macchina con il 70-300 VR montato nell'accesso laterale, ci sta? Oppure l'obiettivo fa sporgere la macchina (dal lato del display)? Ho una D90...qualcuna ha il 70-300VR ed ha provato?
Grazie
Per intenderci come la foto allegata, solo che invece della macchina in foto (D60 o D40 non so)...con D90 e 70-300 VR montato
Clicca per vedere gli allegatiHo provato nel mio Tenba, che � uno small importato USA (solo 2 centimetri meno del medium sulla lunghezza) e nella posizione da te indicata non riesco a mettere ne il 24-70 n� il 70-300 (con D700).
Alla fine ho ripiegato su D700 nel vano superiore con 50 1.8, ed accessibili dalla tasca laterale, 14-24 (mooolto sacrificato con lo scomodissimo tappo di chiusura che rimane sempre impigliato nel velcro), 24-70, 70-300, tokina 100 macro. (il 70-200 e gli SB900 restano a casa manco dirlo).
Tale configurazione oltre a limitare l'effetto sling (macchina estraibile solo dalla tasca superiore che si apre verso l'esterno) ha l'impressione di essere un p� sacrificata oltre che "pericolosa".
Di inserire la D300 con MBD10 ed attacco rapido manfrotto non se ne parla neanche.
Insomma dopo numerose configurazioni provate sono un p� deluso (salvo soluzioni alternative) non vorrei che lo sling serva per star comodi con D60 - 18-200 - sb400 che normalmente"camminano" da soli senza borsa.
Nella borsa Reporter Madrid ci sta tutto e meglio, ed � anche pi� comoda, e costa 30 euro in meno.
Altra nota negativa la sensazione di collasso e quella di compressione di tutta l'attrezzatura.
Il velcro superiore, il fondo della tasca superiore per intenderci, con la sua forma ad arco, deve restare l� dove �, riducendo molto la flessibilit� di gestire gli spazi
Insomma sicuramente lo voglio sovraccaricare e non lo uso al meglio. ma "Lui" non � che mi aiuti molto.
La configurazione con 70-200 montato sul corpo e riposto in vertcale (come da video Tenba) mi sa tanto di borsa pronto maggiorata.
Insomma per trasportare poco va bene ma, in questo caso, sembra troppo e troppo inutile.
Nota positiva del mio modello d'importazione � l'estetica (nero con laccetti gialli).
Ottimo il trasporto treppiede (meglio se mono), ci metto il 785B con testa fissa.
Come sempre in trepidante attesa di smentite !
Ciao