Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Battista
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 154.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 162.6 KB

Ale.
maurizioricceri
Alessàmi piace molto l'espressione del primo scatto, un bel poster da regalare per la festa del Papà !!!
massiale
mi piace molto di più la prima!
complimenti
Massi
burropardo
Bellissima ed intensa la prima.
Lo sguardo in macchina però è da "Mio Padre, (Silvio)"...
Bravo guru.gif
Stefano
Marco Vegni
Molto belli entrambi i ritratti Alessandro, hai colto due espressioni bellissime di tuo padre.
La PP sulla foto ed il BN, in particolare, sono molto buoni.

Non esprimo preferenze perchè mi piacciono entrambe in egual modo.

Complimenti e ciao
Marco
Gufopica
Concordo con Maurizio
wink.gif
Antonio Canetti
tecnicamente riuscite, preferisco lò prima perchè il sorriso vince sempre

Antonio
Negativodigitale
Per me un ritratto non dovrebbe essere solamente la foto di un volto ma soprattutto un viaggio nell'animo.

A me quest'uomo sta già simpatico, merito suo e del fotografo. Da 10.

Paolo
nicolamilani
Intensi, profondi, entrambi molto belli.
tosk
tutte e due ben fatte, ma la prima ha proprio una grande espressività
rrechi
Due ottimi scatti, tecnicamente ben realizati ... Bravo

cri_checchetto
complimenti!!!
delle due preferisco la prima.
Alessandro Battista
Ringrazio tutti per il passaggio e per i graditi commenti.

Ale.
paolopetrone
Si..concordo con chi mi ha preceduto, la prima la più bella, ottima conversione..bravo.

photoflavio
Ale Ale Ale Ale Ale...

Qualcosa sul primo ritratto l'ho già detta trovandolo semplicemente straordinario e, mi ripeto, credo sia uno dei tuoi scatti migliori; probabilmente la sintonia e conoscenza con il soggetto gioca un ruolo importante nella interpretazione dello stesso. Molto bella la conversione in bn.

Preferisco il primo nel quale il protagonista ha una espressione misteriosa, un incrocio tra la rassegnazione per l'essere fotografato ed il vago divertimento.
Il secondo, forse più intimo e personale, mi trasmette un velo di tristezza, un diverso tipo di rassegnazione.

Un caro saluto ed a presto biggrin.gif
Flavio

PS: l'ho detto? No... Complimenti con la C maiuscola.
alessandro.sentieri
Fantastica la prima.
L'espressione del tuo babbo, tra l'ironico e il divertito, la posa quasi rassegnata mi hanno fatto sorridere.

Complimenti.
Ale
hausdorf79
Molto belle: schiarirei un pò di più i bianchi che sono un pò grigini al momento(mio gusto).
andreafini
Nella prima è bella l'espressione e anche le luci sono meno invasive rispetto alla seconda.
Non c'è dubbio la prima mi piace biggrin.gif
belvesirako
bravo ale, la prima la preferisco...
Hai sfocato in PP?
Le zone di sfocatura tra capelli in alto e guancia non mi sembrano coerenti... forse e' solo un'impressione.
ciao
G
Alessandro Battista
Grazie da parte mia e di mio padre per i complimenti.....non vi nego che si è gasato un pochino.....ora da modello svogliato si sta trasformando in star assetata di successo!!! messicano.gif ...tutta colpa vostra!

QUOTE(hausdorf79 @ Mar 25 2009, 05:22 PM) *
Molto belle: schiarirei un pò di più i bianchi che sono un pò grigini al momento(mio gusto).

Grazie,
avevo provato in fase di conversione quanto suggerisci ma con toni più chiari di grigio ho notato che si perdeva un pò quell'effetto di tridimensionalità che mi piace molto in questa foto, poi c'è sempre il rischio che a monitor quelle che per me sono solo alte luci con tutti i dettagli sul monitor di qualcun altro diventino bruciature che mi sarebbero state sicuramente rimproverate.

QUOTE(belvesirako @ Mar 26 2009, 08:22 AM) *
bravo ale, la prima la preferisco...
Hai sfocato in PP?
Le zone di sfocatura tra capelli in alto e guancia non mi sembrano coerenti... forse e' solo un'impressione.
ciao
G

NO!!! ASSOLUTEAMENTE!!! laugh.gif ....non farei mai una cosa del genere, lo sfuocato è quello prodotto dal 50mm f1,4 AFD a f2 e messa a fuoco sugli occhi.

Aggiungo qualche dettaglio tecnico.
Lo sfondo nero è dato da un cartoncino nero 50x70 mentre la fonte d'illuminazione è data da una grande finestra sulla sx del soggetto, mentre nella prima foto la tenda è stata tenuta chiusa nella seconda l'ho tenuta aperta, da qui le alte luci più invasive e il maggior conntrasto della foto. Ho utilizzato poi un pannello di polistirolo messo sulla dx del soggetto sotto il viso orientato verso l'alto a 45°.

La sensibilità di scatto era a 400iso e ma misurazione esposimetrica semispot (questo ha contribuito a scurire ulteriormente lo sfondo).

Grazie ancora a tutti, Ale.

P.S. Ringrazio in particolar modo Flavio per il bellissimo commento che, non nego, mi ha anche commosso un pò.
hausdorf79
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 26 2009, 09:43 AM) *
Grazie,
avevo provato in fase di conversione quanto suggerisci ma con toni più chiari di grigio ho notato che si perdeva un pò quell'effetto di tridimensionalità che mi piace molto in questa foto

Dovresti provare a lavorare selettivamente sui capelli e non su tutta l'immagine: la tridimensionalità aumenta.

Usa una maschera di livello oppure il dodge tool di Photoshop.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.