Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francesco spighi
Ciao a tutti....
Venerdì mi è arrivato finalmente il 50ino f1,8. Quale migliore occasione del sabato in campagna (coline fra Firenze e Siena) per fare qualche scatto e cominciare a capire qualcosa di questa nuova lente.
Vorrei proporvi un ritratto di mia moglie (la prima foto che posto in questa sezione), assorta mentre osservava lavorare un cavallo (si deve accontentare, ancora per un po', di guardare e basta..!).

L'iimagine è scattata con una D90 a f2,8, 1/4000, iso200. In PP ho solo ribilanciato il bianco e sottoesposto di mezzo stop.

Ovviamente tantissime grazie.gif a chiunque abbia voglia di sbilanciarsi con qualche commento o critica!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 420.3 KB

Ciao a tutti,
---
Francesco
Antonio Canetti
certo che affetivamente sarà una foto che ti accompagnerà per tutta la vita e si può considerare una foto riuscita, ma tecnicamente mi permetto di dire che è un po' scurina e consiglierei qualche punto di schiarimento in più, trovo le ombre un po' pesanti, colpa anche del forte contrasto della luce solare, comunque se sei convinto della tua realiizzazione nulla da eccepire.

Antonio
francesco spighi
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 20 2009, 09:48 AM) *
certo che affetivamente sarà una foto che ti accompagnerà per tutta la vita e si può considerare una foto riuscita, ma tecnicamente mi permetto di dire che è un po' scurina e consiglierei qualche punto di schiarimento in più, trovo le ombre un po' pesanti, colpa anche del forte contrasto della luce solare, comunque se sei convinto della tua realiizzazione nulla da eccepire.

Antonio

Ciao Antonio,
intanto ti ringrazio del commento...Per quanto riguarda quest'ultimo, vorrei sottolineare come io non sia affatto convinto della mia realizzazione, anzi! Proprio per questo mi sottopongo al Vostro (passami la maiuscola, è un riconoscimento delle altrui competenze...) giudizio.
Non ho ancora molto tempo per immortalare come si deve "le mie donne" (aspettiamo una bimba) una dentro all'altra rolleyes.gif , e quindi essendo agli inizi accetto qualsiasi critica, anche forte, purchè costruttiva.
Perciò, grazie.gif davvero del tuo commento.

Francesco
massiale
Ciao Francesco.
metto da parte l'invidia per la tranqullità del posto in cui abiti ed i cavalli con cui puoi divertirti...
provo a dirti qualcosa sulla foto.

Condivido il commento di antonio sull'ombra del viso.. peccato perchè un po scura.. ma di certo c'era luce intensa e ci fai poco...
magari in controluce sul viso stai attento a non lasciare ombre eallora non ti vengono macchine sul volto... (correggetemi se sbaglio mi racc!!! che serve anche a me!)

Per le foto alla pancia...
bèh muoviti... scattane tante che poi quando le riguardi ti piaceranno molto.
Io ho cominciato a fare foto da subito per vedere la crescita della pancia.(2mes, 3mesi..4mesi.. etc)
Nel 2004 usavo ancora molto la pellicola BN e quindi ho delle foto molto morbide in BN
che si prestano molto al soggetto "mamma in attesa"
Fanne tante... anche solo alla pancia con la sua mano, alla pancia con il viso sfocato...
sfrutta i mesi che ti restano perchè poi dal giorno dopo cambierai completamente soggetto!
Ah.. in questa foto la pancia si vede ma poi non molto!
ti direi di provare a giocarci di più...

A presto
Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.