complimenti davvero Nikon...
avevo scelto la P6000 quasi esclusivamente per la possibilit� di scattare in RAW (pardon NRW), perch� il file grezzo � l'unico formato in cui scatto anche con le varie reflex che possiedo.
La prima sopresa l'ho avuta quando ho constatato dolorosamente che il file non era lavorabile con Capture NX2 perch� l'ho sempre preferito, anche nella versione precedente, a Camera Raw). Pazienza, mi sono detto, arriver� un aggiornamento. ma dopo tre mesi sto ancora aspettando. Ho usato in alternativa Camera Raw fino a stamattina, quando ho avuto la brillante idea di aggiornare il Firmware (1.2) "et voli�" adesso neanche pi� camera raw mi legge i file NRW e non funziona neanche il famoso codec, che avrebbe dovuto consentire quantomeno la visualizzazione del file come miniatura.
In pratica 450 begli euroni per dei modesti JPG, e quando dico modesti, so quello che dico...
Tutto questo � davvero assurdo, assurdo che una casa come la Nikon metta sul mercato un prodotto facendoselo pagare per buono, in realt� rifilando una sola clamorosa a chi le d� da mangiare.
Ormai siamo vittime consapevoli delle leggi di mercato, e non contiamo pi� niente...
Canon lancia la compatta da 14 mega? "Siamo matti, vuole rubarci clienti?" Subito pronta la compatta pari caratteristiche, peccato che non funzioni, che sia solo virtuale... "Vabbeh! intanto gliela rifiliamo, poi si vedr�, tanto fra sei mesi lanciamo il modello nuovo"... chi ha avuto ha avuto chi ha dato a dato