Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Puntoitti
Ciao ciao!

Dopo diverse settimane (forse mesi!) di assenza quasi totale dal forum per vari impegni (fotografici e non) e l'impossibilità di pubblicare qualcosa perchè fatto per conto di un'agenzia, ecco i primi due scatti che voglio sottoporre alla vostra attenzione, per una critica chiara ed aperta, "senza peli sulla lingua", come d'altro canto, ho notato che è sempre avvenuto.

La aspirante modellaè Justine, al suo primissimo shooting. Nei vari scatti ho notato alcune cose che non vanno... ma non voglio influenzare nessuno. Ecco intanto i primi due scatti poi aggiungerò qualcos'altro!

Grazie anticipatamente a tutti coloro i quali dedicheranno qualche secondo di attenzione e vorranno lasciare un loro commento.

bergat@tiscali.it

Foto valide. Due aspetti non felici. Sulla prima la linea del muro che disturba. La seconda un po' scura.
Giorgio Baruffi
la seconda la preferisco, anche se quel pezzettino azzurro in basso a sinistra disturba molto... in entrambi i casi le ombre le trovo fastidiose...
dario205
Le foto mi piacciono, mi rendo conto di avere un monitor non proprio calibrato quindi nn so che utilità possano avere per tei miei consigli, tuttavia nella seconda non mi piace l'esposizione, mi sembra che l'illuminazione non sia uniforme, la prima infatti mi piace di più!!!
Marco Loisi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 24 2009, 12:27 PM) *
la seconda la preferisco, anche se quel pezzettino azzurro in basso a sinistra disturba molto... in entrambi i casi le ombre le trovo fastidiose...

Mi trovo d'accordo.

La modella comunque sembra abbastanza disinvolta, a parte nel secondo scatto, in cui l'espressione è un po' tesa per via della posa.

Aggiungo anche che nella prima avrei preferito non si vedesse la sua mano destra.

Il tutto IMHO... rolleyes.gif

Ciao!
Gufopica
i due scatti trovo siano interessanti...
la prima mi disturba un poco il muro dietro..
la seconda che come inquadratura e posa della modella preferisco tende leggermente allo scuro..
un pochino sottoesposta..
cmq sia per esser il suo primo shooting sembra in sintonia con l'obiettivo pertanto un complimenti anche a lei.
Puntoitti
Beh, intanto ringrazio tutti per i commenti. Per il momento preferisco non influenzare nessuno... vediamo se in serata o domani riesco ad aggiungere altro...
Gufopica
bene aspettiamo altri tuoi ottimi scatti
wink.gif
tosk
ciao
nella prima vedo un po' troppo artefatta la pelle, ma forse è per le dimensioni ridotte dell'imamgine
nella seconda mani e piedi hanno colori totalmente diversi dal resto del corpo
pennello, metodo colore, trasparenza 10%, campiona il colore da una zona del corpo e colora un po'.
dario205
bene bene aspettiamo gli altri scatti allora smile.gif
Puntoitti
Ancora grazie.gif a tutti. Premetto che posto foto sul forum per avere critiche, e su quelle negative c'è sicuramente molto più da imparare rispetto a sentirsi dire "ma che bravo qui, che bravo li", quindi proseguite pure, senza "peli sulla lingua".

Premetto che quello che non ho detto, è che la modella purtroppo era mooolto più tesa di quello che sembra, e ho dovuto selezionare solo pochi scatti perchè negli altri era terribilmente contratta! Comunque come prima volta in assoluluto se l'è cavata benissimo!

Ecco qualche risposta "diretta":

@ bergat@tiscali.it: quella linea disturba un po' anche me, ma è difficile farla sparire, magari si potrebbe far diventare tutta nera. Da provare.

@ Giorgio Baruffi: le ombre in genere le trovo fastidiose anche io. Infatti le mie foto sono sempre "morbidissime". Ho provato luci nuove e seguito un po' "la moda" che in questo momento vuole ombre nette per immagini più "dure". Vediamo quindi anche il risultato finale, come "sensazione" e non da tecnici. Vedrai che di "disturberanno" meno anche a te.

@ Tosk: sempre dettagliatissimi ed utilissimi i tuoi suggerimenti. In breve: ritocchi sulla pelle MINIMI (la ragazza non ne necessita quasi). In effetti nella riduzione dell'immagine sembra troppo forte ed artefatto. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, perchè mi sa che quando si riduce troppo la foto va ritoccata per QUELLA definizione hmmm.gif Sulla seconda immagine: vero... i colori sono diversi... ci sto lavorando!

grazie.gif ancora a TUTTI (anche quelli non mensionati!) smile.gif

Intanto ne aggiungo altre due, molto diverse tra loro! A voi... i commenti!!!
tosk
ciao
nel b/n si vedono troppe macchie
è tutta questione di una giusta post produzione, non è un problema né di foto né di modella
mi soffermo su questi dettagli perché tutto il resto a parer mio va bene, quindi dovresti fare il passo successivo
ciao
vvtyise@tin.it
immagini piacevoli, condivido le osservazioni già fatte.
michele977
A me piace la seconda. Sono daccordo con quanto detto in precedenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.