Ancora

a tutti. Premetto che posto foto sul forum per avere critiche, e su quelle negative c'è sicuramente molto più da imparare rispetto a sentirsi dire "ma che bravo qui, che bravo li", quindi proseguite pure, senza "peli sulla lingua".
Premetto che quello che non ho detto, è che la modella purtroppo era mooolto più tesa di quello che sembra, e ho dovuto selezionare solo pochi scatti perchè negli altri era terribilmente contratta! Comunque come prima volta in assoluluto se l'è cavata benissimo!
Ecco qualche risposta "diretta":
@ bergat@tiscali.it: quella linea disturba un po' anche me, ma è difficile farla sparire, magari si potrebbe far diventare tutta nera. Da provare.
@ Giorgio Baruffi: le ombre in genere le trovo fastidiose anche io. Infatti le mie foto sono sempre "morbidissime". Ho provato luci nuove e seguito un po' "la moda" che in questo momento vuole ombre nette per immagini più "dure". Vediamo quindi anche il risultato finale, come "sensazione" e non da tecnici. Vedrai che di "disturberanno" meno anche a te.
@ Tosk: sempre dettagliatissimi ed utilissimi i tuoi suggerimenti. In breve: ritocchi sulla pelle MINIMI (la ragazza non ne necessita quasi). In effetti nella riduzione dell'immagine sembra troppo forte ed artefatto. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, perchè mi sa che quando si riduce troppo la foto va ritoccata per QUELLA definizione

Sulla seconda immagine: vero... i colori sono diversi... ci sto lavorando!

ancora a TUTTI (anche quelli non mensionati!)

Intanto ne aggiungo altre due, molto diverse tra loro! A voi... i commenti!!!