Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hansea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.2 KB

Semplicemente "lei"
photoflavio
Graziosissima biggrin.gif

Forse distraggono un po' gli elementi sulla parte alta (piccioni direi...). Non potendo alzare il punto di ripresa per tagliarli fuori... se la porzione visibile fosse stata maggiore avrebbero fatto un diverso effetto; totalmente presenti sulla scena mi avrebbero dato per assurdo meno fastidio.

Resta comunque un validissimo scatto, mi piace; ci vedo la gioia della protagonista.

A presto biggrin.gif
Flavio

Marco Loisi
Concordo con Flavio in merito agli elementi estranei in alto...

Resta comunque una bella immagine, molto fresca, trasmette spensieratezza e gioia di vivere!

Ciao!
hausdorf79
Clona via gli elementi in alto che distraggono e poi è una bellissima foto! Complimenti!
hansea
in effetti avete ragione, stasera pulisco via quei piccionacci e vediamo che vien fuori!
;-)
Grazie ciao
hansea
ta da!
photoflavio
Direi che va meglio...
Ma che bella foto hai fatto a questa graziosa e simpatica bambina biggrin.gif

Ciau wink.gif

Marco Loisi
Adesso sì che è una gran foto. Secondo me...

Pollice.gif
tosk
ciao, bellissimo scatto...ma...io lo vedo molto scuro!
io aprirei lo scatto in capture e alzerei la luce con "compensazione esposizione"
già da photoshop alzando la luminosità mi pare ne guadagni parecchio, senza perdere leggibilità in alcuna zona della foto.
Clicca per vedere gli allegati
hansea
QUOTE(tosk @ Mar 25 2009, 07:50 AM) *
ciao, bellissimo scatto...ma...io lo vedo molto scuro!
io aprirei lo scatto in capture e alzerei la luce con "compensazione esposizione"
già da photoshop alzando la luminosità mi pare ne guadagni parecchio, senza perdere leggibilità in alcuna zona della foto.
Clicca per vedere gli allegati

Sulla luminosità posso esser anche d'accordo, ma non con le sfumature sugli angoli...mi sa tanto di foto tombale!!! E poi era una giornata veramente buia, l'ho già illuminata con Photoshop...il significato della foto sta in quello che trasmette Marie...
;-) ciao
luca.f
Anche a me piace davvero tanto.
Ti chiedo una cortesia se puoi. Non riesco in alcun modo a vedere i dati tecnici e gli strumenti utilizzati (corpo, lente), è possibile per te indicarli?
Per me che sono un pò alle prime armi sarebbero preziosi.
Grazie!

luca
hansea
QUOTE(luca.f @ Mar 25 2009, 11:50 AM) *
Anche a me piace davvero tanto.
Ti chiedo una cortesia se puoi. Non riesco in alcun modo a vedere i dati tecnici e gli strumenti utilizzati (corpo, lente), è possibile per te indicarli?
Per me che sono un pò alle prime armi sarebbero preziosi.
Grazie!

luca

Ciao Luca, ho una D80 e la foto è stata fatta con uno zoom 18-135!
:-)
Negativodigitale
Ottima la seconda, freschissima. Delizioso il cappottello vagamente retrò smile.gif

Ciao! Paolo
Giacomo.B
Concordo, la seconda "pulita" e' ottima...

Saluti

Giacomo
hansea
grazie.gif E' un gran incoraggiamento! Ciao a tutti! Monica
roberto depratti
Simpaticissima la II foto, pulita, fresca, spontanea ... Pollice.gif

Ciao - Roberto
andreafini
Non condivido il fatto di modificare la foto clonando della parti con Photoshop, così si deforma la realta.
Ora mi contraddico dicendo che la foto senza gli elementi in alto sta meglio. wacko.gif

Comuque l'importante è che hai colto l'espressione in quel momento, bella foto!
massiale
QUOTE(andreafini @ Mar 26 2009, 08:51 PM) *
Non condivido il fatto di modificare la foto clonando della parti con Photoshop, così si deforma la realta.

Wow!! da questa giustissima osservazione potrebbe nascere un flame infinito! biggrin.gif;-)

---
io preferisco la versione corretta perchè i piccioni disturbavano anche me...
comusnue credo che Monica ci avesse provato a lasciarli furi... probabilmente nel mirino non si vedevano neanche? sono proprio al limite no...

La foto nella sua versione2 mi piace molto per la semplicità compositiva e la pulizia delle linee.
Anche secondo me puoi migliorarla ancora in PP lavorando sui livelli.
e se vuoi provare e divertirti anche con degli interventi locali (maschere o punti di controllo)
Secondo me la foto si presta per essere ancora più "nitida". Un buon scatto in ripresa serve sempre... anche con la PostProduzione
CIAO!
Massi
kogaku
... il momento còlto è perfetto! Aver dosato sapientemente le potenzialità di photoshop non ha mutato nulla dell'intenzione della fotografa!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.