Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
If
Salve, sono appassionato di foto macro, in particolare mi appassionano gli insetti, ma molti volano.....via.
E qui nasce il problema.
L'uso del cavalletto è difficoltoso perchè richiede tempo per il posizionamneto, mentre a mano libera molte foto vanno fuori foco.
So che bisogna fotografare al mattino prestissimo quando è più fresco ma......farfalle api libellule ecc ecc dove sono? grazie.gif
Cosimo Camarda
...scusa...in che senso dove sono??

If
Semplice Cosimo, mi sono alzato un paio di volte alle 5,30 ma di insettini neanche l'ombra
Cosimo Camarda
..fra un pò ci spostano al bar...

tieni presente che ci sono le stagioni....
apeschi
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 24 2009, 08:55 PM) *
..fra un pò ci spostano al bar...

tieni presente che ci sono le stagioni....

Ma non e' che gli insetti siano al Bar ? rolleyes.gif rolleyes.gif
Cosimo Camarda
bella questa...
danighost
QUOTE(If @ Mar 24 2009, 08:47 PM) *
Semplice Cosimo, mi sono alzato un paio di volte alle 5,30 ma di insettini neanche l'ombra

Ma dove sei andato a cercare bagarozzi? e amenicoli vari?
If
Ok Ok a parte gli scherzi...
Ho letto da qualche parte che per fotografare insetti tipo libellule o farfalle con la dovuta calma bisogna arrivare quando la temperatura non'è eccessivamente calda.
Questo perchè gli insetti sono creature a sangue freddo come i rettili perciò hanno bisogno di calore per volare.
Perciò occorre alzarsi presto al mattino ed andare a "caccia" dei nostri piccoli amici.
Io l'ho fatto ma senza risultati ed è per questo che chiedevo se questi animaletti si rifugiano in qualche posto o semplicemente si posano su un fiore su una foglia o su un rametto e li passano la notte.
Chi conosce le abitudini di insetti ( Mi interesserebbe in particolare, fare delle foto alle libellule ma ne so il giusto )
Chi può passarmi qualche dritta?
rolleyes.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.