Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giorgiocassisi
Possiedo uno speedlight SB900 ma 'solo' una D80 come fotocamera e quindi non posso fare l'aggiornamento del firmware del flash che richiede almeno una D300.
Qualcuno sa se da qualche parte a Milano � possibile fare il suddetto aggiornamento e spendendo quanto ? Non mi va di spedirlo a Torino per un'operazione che richiede si e no un minuto..

Grazie, ciao.
nonnoGG
Magari � pi� facile (e gratis... rolleyes.gif ) trovare qualche amico del Forum che, vivendo a Milano, possa ospitare il tuo flash sulla sua D300 o pi�.

Perci� sposto la discussione in Sushi-Bar, facendo appello allo spirito di Community che -sono certo- non tarder� a farsi sentire.

Invito perci� gli amici milanesi disponibili a dare una mano a Giorgio a farsi avanti, qui o in MP.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: se dovessi capitare a Roma considerami a tua disposizione... ho una CF gi� pronta. wink.gif
stb-5000
QUOTE(nonnoGG @ Mar 25 2009, 03:46 PM) *
PS: se dovessi capitare a Roma considerami a tua disposizione... ho una CF gi� pronta. wink.gif

nonno so che tu sei sempre molto disponibile, non altrettanto LTR che anche se presente al photoshow questo fine settimana NON fa l'aggiornamento del SB900, ma al massimo c'� un tecnico che lo ritira e te lo rispediscono dopo 15 gg lavorativi!!!!!

non aggiungo nessun altro commento....
nonnoGG
Purtroppo quest'anno non mi � possibile visitare il Photoshow, ma chiss� quanti amici troverete disposti a fare l'upgrade, perci� suggerisco di portare in tasca una CF o una SD con il file gi� pronto: basta trovare una D90 o una D300/700/3/3X ed il problema � bell'e risolto. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

stb-5000
QUOTE(nonnoGG @ Mar 25 2009, 05:00 PM) *
Purtroppo quest'anno non mi � possibile visitare il Photoshow, ma chiss� quanti amici troverete disposti a fare l'upgrade, perci� suggerisco di portare in tasca una CF o una SD con il file gi� pronto: basta trovare una D90 o una D300/700/3/3X ed il problema � bell'e risolto. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

ma le istruzioni dicono che la card deve essere prima formattata in macchina e poi copiati i file!!
mi confermi questa procedura ?
nonnoGG
QUOTE(stb-5000 @ Mar 25 2009, 05:07 PM) *
ma le istruzioni dicono che la card deve essere prima formattata in macchina e poi copiati i file!!
mi confermi questa procedura ?

Ovviamente � norma prudenziale sempre valida, ma l'importante � che il file di aggiornamento (SB900502.bin) si trovi nel livello superiore (directory root) della card di memoria.

Consiglio di utilizzare CF o SD che non siano mai state inserite nei "chioschi" dei LAB di stampa. Fulmine.gif

In ogni caso sono certo che al Photoshow incontrerete una mare di Nikonisti Utenti del Forum e non sar� difficile ottenere la cortesia.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
stb-5000
QUOTE(nonnoGG @ Mar 25 2009, 06:56 PM) *
Ovviamente � norma prudenziale sempre valida, ma l'importante � che il file di aggiornamento (SB900502.bin) si trovi nel livello superiore (directory root) della card di memoria.

Consiglio di utilizzare CF o SD che non siano mai state inserite nei "chioschi" dei LAB di stampa. Fulmine.gif

In ogni caso sono certo che al Photoshow incontrerete una mare di Nikonisti Utenti del Forum e non sar� difficile ottenere la cortesia.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

grazie nonno GiGi, preparo una SD e una CF per sabato, non ho dubbi sul trovare qualche utente che mi dia una mano
giorgiocassisi
QUOTE(nonnoGG @ Mar 25 2009, 03:46 PM) *

Grazie mille nonnoGG per la disponibilit� e i consigli, tenter� la via del Photoshow.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.