Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
menaspool
Gradirei le vostre critiche su questo scatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Ho voluto sfidarmi nel provare a recuperare in PP uno scatto piuttosto scadente. I difetti principali dell'originale mi sembravano la parte del viso bruciata e il pessimo taglio (son quindi stato costretto al primo-primissimo piano). Alla fine mi sembra quasi che il risultato possa essere accettabile... Che ne dite?

Questo è lo scatto originale:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

buzz
Beh, se la foto di partenza era quella direi che ci sei riuscito.
maurizioricceri
decisamente n buon lavoro.
Ezio Alessandri
si un buon lavoro...ma migliorabile ancora...

ciao..ezio
roberto depratti
Risposta: MISSIONE COMPIUTA!!!

Roberto
Cosimo Camarda
a me piace.
menaspool
QUOTE(fotoreporter_66 @ Mar 29 2009, 10:34 AM) *
si un buon lavoro...ma migliorabile ancora...

ciao..ezio

Grazie a tutti :-)

A proposito di migliorare ancora... se possibile mi piacerebbe sapere se ti riferisci a colori, contrasto, ritocchi alla pelle o più che altro al taglio un po' audace dato alla foto. Grazie ancora
Ezio Alessandri
ciao...mi riferisco un poco a tutto...mi sono permesso di rivederre il tuo scatto..il volto del modello è interessante ..personalmente nei volti degli uomini preferisco tirare fori i dettagli della pelle e, in questo caso, della barba..ho lavorato inizialmente sulle dominanti prendendo il campione neutro della pupilla...una volta regolato l'eccesso di colore ho abbassato il colore eccessivo del canale rosso per portare piu' vicino possibile il tono della pelle...poi ho eseguito 3 passaggi di applicazione del contraso su tre valori differenti... e cioè siulla barba, sgli occhi, e sulla pelle...poi sulla pelle ho applicato delle leggere bruciature per eliminare quei fastidiosi riflessi....ho infine ridimensionato la foto...spero ti piaccia...

ciao..ezio

cliccare sullo scatto...
menaspool
QUOTE(fotoreporter_66 @ Mar 30 2009, 07:59 PM) *
ciao...mi riferisco un poco a tutto...mi sono permesso di rivederre il tuo scatto..
...spero ti piaccia...

ciao..ezio

Beh, che dire... grazie per la condivisione del lavoro di revisione e per aver postato il risultato finale. Effettivamente il mio scatto era migliorabile ;-)
Grazie ancora, appena ne avrò l'occasione tornerò a proporre del materiale sperando di trovare altri consigli preziosi come i tuoi.

Paolo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.