QUOTE(gigi_55 @ Mar 29 2009, 12:42 AM)

E' attraente aver accostato una immagine al titolo di una grande film

, e bisogna ammettere che l'atmosfera viene restituita abbastanza coerentemente.
Mi piace lo sfondo che riporta un poco indietro nel tempo, discreta la conversione in bn, mi lascia perplesso il taglio troppo vicino al collo, a me da una sensazione di inquietudine.
Ciao
Ti ringrazio per il commento che abbraccia varie cose. La location, anche se relativa ad una manifestazione completamente diversa, rendeva bene ....
Due parole sul BW: si tratta di uno scatto eseguito direttamente in monocromatico on camera. A tale proposito visto le tipologie di colori intorno e nei secondi piani ho cercato di tenere buoni bianchi sull'incarnato (tra l'altro il viso del bambino aveva un fondo bianco tipo cerone), buoni neri (vedi trama del cappello) ....tutto il resto doveva, a parer mio, essere mantenuto in una situazione quasi velata, da cui i toni di grigio delicati.
Inquadratura/taglio: lo scatto originale ha il collo con colletto della camicia e parte del nodo di una cravatta. L'idea era di focalizzare l'attenzione sul volto del ragazzo co uno sguardo (anche questo leggermente sfumato) che dovrebbe trasportare ...altrove.
Il TOP sarebbe stato: il ragazzo a sx rivolto verso dx ...con il secondo piano - lampione ... - che completa l'immagine.
Francamente con PS si potrebbe fare un ritaglio ......ma non approvo, si tarterebbe di fotomontaggio che per me non è fotografia.
Grazie ancora per l'intervento, attendo altri commenti da parte di altri amici.
Roberto