QUOTE(hausdorf79 @ Mar 29 2009, 10:58 PM)

Tema interessante e, soprattutto, foto con un tema.
Come dice il mitico Benedusi:" meglio una foto brutta con un tema/concetto dietro che una bella foto vuota".
Queste non sono brutte ed hanno un concetto dietro e per cui partono vincenti.
Un piccolo suggerimento tecnico: non sarebbe stato interessante, visto il tema, far corrispondere alla parte nera del viso uno sfondo illuminato in maniera complementare?Secondo la tecnica del chiaroscuro alternato su soggetto e sfondo.
Grazie di averle postate: a presto!
Ciao Giuseppe,
Innanzi tutto ti ringrazio del tuo commento che, come sempre, si rivela utilissimo! Riguardo il tuo suggerimento tecnico, sinceramente ho ancora un po di difficoltà per illuminare bene lo sfondo, però giusto per questa sessione avrei avuto il tempo di sperimentare....se non fosse che uno dei flash da studio ha deciso di non funzionare :( Quindi mi sono ritrovato a lavorare solo con due flash, spero di poter riuscire la prossima volta, mettere in pratica il tuo suggerimento ed ottenere delle fotografie migliori, cerco di "copiare" i tuoi schemi luce..ma...è difficile

Colgo l'occasione per ringraziarti della tua pazienza nel postare backstage, schemi, dare consigli ecc..ecc.

Grazie mille
QUOTE(tosk @ Mar 30 2009, 08:12 AM)

anche per me la prima, anche se avrei preferito una maggiore leggibilità
Ciao tosk,
Grazie anche a te per aver commentato le mie fotografie

Allora, riguardo la leggibilità della parte scura nella prima fotografia, avevo appositamente scurito per rendere poco leggibile la parte nera, però vi posto l'originale così che possiate valutarla con più leggibilità

Magari se vi pare eccessivamente poco leggibile rifaccio la conversione!
Ingrandimento full detail : 1.5 MB Ne posto anche un'altra, ringrazio tutti coloro che hanno commentato, i consigli sono sempre ben accetti!
Mi permetto di ringraziare anche la mia ragazza che mi asseconda sempre e che si auto-trucca

Le modelle neanche in TFCD si riescono a trovare quì a Palermo O_O
Ingrandimento full detail : 610.8 KB