Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Fontana
"You don't know the power of the dark side!"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.4 KB
Cosimo Camarda
...non sono un esperto...ma mi ha colpito molto la prima.
maurizioricceri
la prima ha un suo particolare fascino, le altre due non mi comunicano alcuna emozione.
hausdorf79
Tema interessante e, soprattutto, foto con un tema.

Come dice il mitico Benedusi:" meglio una foto brutta con un tema/concetto dietro che una bella foto vuota".

Queste non sono brutte ed hanno un concetto dietro e per cui partono vincenti.

Un piccolo suggerimento tecnico: non sarebbe stato interessante, visto il tema, far corrispondere alla parte nera del viso uno sfondo illuminato in maniera complementare?Secondo la tecnica del chiaroscuro alternato su soggetto e sfondo.

Grazie di averle postate: a presto!

burropardo
Mi piace molto la seconda, ma avrei "tirato fuori" un po' di più la metà scura.
Bravo
Stefano
vvtyise@tin.it
interessanti!
tosk
anche per me la prima, anche se avrei preferito una maggiore leggibilità
rossanop
concordo anche io per la prima foto, molto particolare, forse un pelino piu' leggibile avrebbe avuto un fascino ancor migliore
Gufopica
complimenti la prima su tutte..
un gran scatto..e una buona conversione...
complimenti
Alessandro Fontana
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 29 2009, 10:58 PM) *
Tema interessante e, soprattutto, foto con un tema.

Come dice il mitico Benedusi:" meglio una foto brutta con un tema/concetto dietro che una bella foto vuota".

Queste non sono brutte ed hanno un concetto dietro e per cui partono vincenti.

Un piccolo suggerimento tecnico: non sarebbe stato interessante, visto il tema, far corrispondere alla parte nera del viso uno sfondo illuminato in maniera complementare?Secondo la tecnica del chiaroscuro alternato su soggetto e sfondo.

Grazie di averle postate: a presto!

Ciao Giuseppe,
Innanzi tutto ti ringrazio del tuo commento che, come sempre, si rivela utilissimo! Riguardo il tuo suggerimento tecnico, sinceramente ho ancora un po di difficoltà per illuminare bene lo sfondo, però giusto per questa sessione avrei avuto il tempo di sperimentare....se non fosse che uno dei flash da studio ha deciso di non funzionare :( Quindi mi sono ritrovato a lavorare solo con due flash, spero di poter riuscire la prossima volta, mettere in pratica il tuo suggerimento ed ottenere delle fotografie migliori, cerco di "copiare" i tuoi schemi luce..ma...è difficile biggrin.gif
Colgo l'occasione per ringraziarti della tua pazienza nel postare backstage, schemi, dare consigli ecc..ecc. smile.gif Grazie mille

QUOTE(tosk @ Mar 30 2009, 08:12 AM) *
anche per me la prima, anche se avrei preferito una maggiore leggibilità

Ciao tosk,
Grazie anche a te per aver commentato le mie fotografie smile.gif Allora, riguardo la leggibilità della parte scura nella prima fotografia, avevo appositamente scurito per rendere poco leggibile la parte nera, però vi posto l'originale così che possiate valutarla con più leggibilità smile.gif Magari se vi pare eccessivamente poco leggibile rifaccio la conversione!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ne posto anche un'altra, ringrazio tutti coloro che hanno commentato, i consigli sono sempre ben accetti!
Mi permetto di ringraziare anche la mia ragazza che mi asseconda sempre e che si auto-trucca biggrin.gif Le modelle neanche in TFCD si riescono a trovare quì a Palermo O_O
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.8 KB
nicomarleg
Complimenti per il tema.

Sono affascinato dalla prima, però ho la sensazione che gli manchi qualcosa, intrigato ma senso di incompletezza, è molto meglio di quella a colori, l'idea di scurire la parte scura mi pare buona per il concetto di contrasto, ma manca molto sfondo. Con sfondi invertiti potrebbe prendere quello smalto che mi sfugge in questo modo.

Facile da migliorare quando non si rompono i flash :-)

Ciao

Nicola
Alessandro Fontana
Grazie per aver lasciato un commento Nicola! smile.gif
Mi spiace che tu abbia questa sensazione di incompletezza, nelle prossime fotografie di questo genere che scatterò cercherò di colmare le mie lacune, del resto il forum serve proprio a questo: Ricevere critiche e migliorarsi.

Spero che il flash si possa riparare! eh eh.

Ciao,
Ale
burropardo
L'ultima mi piace proprio molto, il tre quarti dx (lato scuro) pur lasciando inalterato lo schema luci, conferisce quella leggibilità in più che a mio parere mancava.
Complimenti anche alla tua ragazza: ha quelespressione stupita ed indagatrice che si addice molto al trucco, brava.
Stefano
Alessandro Fontana
QUOTE(burropardo @ Mar 31 2009, 06:24 AM) *
L'ultima mi piace proprio molto, il tre quarti dx (lato scuro) pur lasciando inalterato lo schema luci, conferisce quella leggibilità in più che a mio parere mancava.
Complimenti anche alla tua ragazza: ha quelespressione stupita ed indagatrice che si addice molto al trucco, brava.
Stefano

Grazie Stefano smile.gif
nicomarleg
QUOTE(Alessandro Fontana @ Mar 30 2009, 10:11 PM) *
Mi spiace che tu abbia questa sensazione di incompletezza, nelle prossime fotografie di questo genere che scatterò cercherò di colmare le mie lacune, del resto il forum serve proprio a questo: Ricevere critiche e migliorarsi.

Spero che il flash si possa riparare! eh eh.

Ciao,
Ale

Non è una lacuna, il forum ha appunto lo scopo di scambiare opinioni sull'espressività. Non ti dico è incompleta o lacunosa, suggerisco che a me da senso di incompletezza. Quindi per me non sono critiche ma stimolo a migliorarsi come giustamente le interpreti, però considera che sono pareri personali, non assoluti.
Quindi non ti abbattere ma continua a proporci scatti originali!

Ciao

Nicola
oldfox
a me piace la seconda della prima serie....
non so perche ma mi fa pensare alla luna
Alessandro Fontana
QUOTE(nicomarleg @ Mar 31 2009, 06:23 PM) *
Non è una lacuna, il forum ha appunto lo scopo di scambiare opinioni sull'espressività. Non ti dico è incompleta o lacunosa, suggerisco che a me da senso di incompletezza. Quindi per me non sono critiche ma stimolo a migliorarsi come giustamente le interpreti, però considera che sono pareri personali, non assoluti.
Quindi non ti abbattere ma continua a proporci scatti originali!

Ciao

Nicola

Grazie del tuo supporto Nicola, lo apprezzo molto! wink.gif So che quì sul forum i pareri vengono dati non per abbattere ma per spronare ad andare avanti. A me piace tener conto di tutti i pareri che vengono dati, anche se assolutamente personali!
Propongo gli scatti al forum proprio per avere uno stimolo al miglioramento, certo fa piacere sentirsi dire "bravo" o "ben fatto", però sono più utili i pareri e le critiche biggrin.gif

QUOTE(oldfox @ Mar 31 2009, 07:15 PM) *
a me piace la seconda della prima serie....
non so perche ma mi fa pensare alla luna

Alla luna? Che interpretazione fuori dal comune che hai dato! sono felice che ti faccia pensare a qualcosa smile.gif Grazie per aver lasciato un commento wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.