Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
meialex1
Ci sono certi giorni proprio negativi e per cercare di renderli ok o quasi, prendo in mano la mia fidata macchina e vado in giro a fare un pò discatti.... non interessa se sono belli o brutti, scatto e basta.... in questo, rivedendo le foto, cerco di capire, anzi di capirmi.....
Quel giorno dopo l'uscita non avevo ottenuto risultati, allora mi sono puntato la DSLR e ho messo in autoscatto........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 964.8 KB

Rivedendola ho capito alcune cose......
dopo qualche giorno ho pensato di postprodurre il mio autoscatto, come al solito in B&N...... sempre con l'aiuto di Silver pro......
Ormai il B&N in digitale, come sapete, è il mio pallino....

Grazie
bergat@tiscali.it
Eccezionale lo scatto, Alessandro, la tua espressione, il B/N... che dirti complimenti.
Negativodigitale
Bella, Alessandro, davvero molto introspettiva.
Mi piace anche il BN. Bravo.

Paolo

p.s.: occhio che Silver Efex Pro ti vizia ... wink.gif
photoflavio
Ciao Ale biggrin.gif

Trovo più piacevole da guardare la versione ridimensionata dall'algoritmo del forum; mi piace maggiormente il b/n che ne deriva con passaggi tonali, luci ed ombre più gradevoli. La versione a pieno schermo secondo il mio modestissimo giudizio è un po' penalizzata da un tipo di grana forse troppo invasiva. Non dico sia una questione di quantità, bensì di qualità della grana stessa. La riproverei contenendo maggiormente questo effetto.

Per il resto uno scatto ben composto, mi piace.

Ciao ed a presto,
Flavio

meialex1
Grazie... e se può essere di aiuto, a volte farsi uno scatto fa capire molte cose......
Grazie ancora

Flavio.... si la grana c'è e "aivoglia" se si vede.... è voluta.... ed in particolare in questo scatto, dove volevo che venisse fuori, oltre allo scatto, anche la condizione di "macello" che era in me.
Infatti se avessi avuto una pellicola B&N avrei optato per una Kodak 3200..... dove la grana era a "pallettoni"..... biggrin.gif
burropardo
Bella.
Taglio, espressione e quell'effetto Tri-X Pan che tanto mi manca.....
Guarito? dry.gif
Stefano
Gufopica
complimenti davvero..
espressione molto intensa..
conversione bw davvero ottima..
Pollice.gif
vvtyise@tin.it
molto bella, illustra benissimo il tuo stato d'animo.
meialex1
QUOTE(burropardo @ Mar 31 2009, 06:31 AM) *
Guarito? dry.gif

Si e no.... ma come dico sempre ho le spalle grandi....... e la cura.

Grazie a tutti.....
Giorgio Baruffi
dovrei farmi lo stesso scatto... periodo nero (lavorativamente) che mi fa venire voglia di mollare tutto ed andarmene in giro con la reflex senza meta alcuna, poi però ci ripenso e "tengo botta", torneranno tempi migliori...

mi piace molto, sia la composizione che la conversione...

complimenti....
roberto depratti
Il BW....è il mio pallino da sempre.
Lo scatto che hai postato è BELLISSIMO, bianconero eccezionale.

Roberto
maurizioricceri
la conversione è eccellente come sempreil soggetto un pò meno,......... rolleyes.gif ...preferisco ricordare il sorriso con cui ci siamo lasciati l'ultima volta.
meialex1
Grazie a tutti...... Maurizio il sorriso ritorna....... è una regola che mi sono imposto da tanto tempo....

Giorgio.... allora prendi in mano la tua macchinetta e va in giro..... non importa se lo scatto è bello o brutto.... l'essenziale che Tu in quel momento fai la cosa che più ti piace.... Io con quello scatto sono arrivato a capire delle cose importanti.... non mi ha sistemato la vita per sempre, però ho trovato la soluzione di certi problemi che in quel periodo mi affliggevano.....

Grazie di nuovo a tutti......
faberb
Ciao ale... Eh...si la vita non fila e non filerà mai liscia ed è proprio per questo che l'essere umano cerca l'evasione nella passione, come nel nostro caso , la fotografia ci porta a dialogare con la vita stessa rendendoci protagonisti nel non facile compito di raccontarla in un "clik" e quando ciò accade ci sentiamo forti e fieri di noi stessi. Ecco, vedi ciò che la vita ci toglie prima o poi con impegno e passione ci rende, proprio come dimostra la tua foto... Impegno e passione. Fotofelici a tutti !
meialex1
Ciao Fabrizio.....

Grazie delle Tue parole....

P.S.

sono felice di vederti finalmente quì.... wink.gif

maurizio angelin
Mi piace.
Parecchio proprio.
Ha un contenuto. E non é poco.
Ottima anche la conversione.
Ciao

Maurizio
Mario P.
Questi io li definisco scatti "pieni" c'è tutto di quell' istante, che non torna più e se ne hai fatto un'altro hai già vinto. Ciao Alessandro
meialex1
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 4 2009, 09:49 PM) *
Ha un contenuto. E non é poco.

Infatti era proprio quello che cercavo... il contenuto... o meglio, capire il contenuto...

QUOTE(Mario P. @ Apr 5 2009, 08:39 AM) *
c'è tutto di quell' istante

C'è... c'è.... eccome se c'è...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.