Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
geppoman
Test shooting,
che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.2 KB

tosk
ciao, luce sicuramente interessante, c'è da dire però che la scelta dei fouseaux (o come si scrive) neri fa perdere l'effetto sulle gambe
hausdorf79
Buona posa, make up e attitude nella seconda anche se i leggings sono poco leggibili: prova con brucia/schiarisci di Photoshop o un paio di u-point in NX.
Anche la luce non è male considerando il tipo di set.
Da uniformare meglio il fondale.

La prima non mi piace per lo styling e la chiazza nera formata da gambe e ombra, oltre che dalle braccia in primo piano.

Bravo Geppo, ottimo lavoro!

P.S.: A vantaggio di tutti, illustraci magari come hai illuminato il soggetto.
geppoman
Ciao Beppe,
grazie per i suggerimenti e le critiche, e ti rispondo subito.

La luce è sempre un flash soltanto sb-800 laterale al soggetto e leggermente in avanti a 30 gradi circa, diffuso con ombrello e pannello argento nell'esatto lato opposto alla direzione luminosa, piuttosto grande e diretto a riflettere sulla parte che volevo sottolineare: il fronte e polsini nella prima , il petto nella seconda.

Non ho utilizzato altro,
anche se avevo pensato di utilizzare un secondo flash per avere una fonte luminosa che coprisse per lo meno dalla testa ai piedi, ma non me la sono sentita di rischiare ancora.. volevo fare le cose per gradi.
Ora riconosco che sarebbe stato utile a valorizzare maggiormento i leggins e più giù nella seconda, nonchè l'area di gambe diventata troppo scura nella prima.

Nonostante tutto ciò, sono comunque molto contento dei risultati, grande aiuto teorico ovviamente di Beppe, che fà scuola sia a parole che tramite le immagini di esempio che spesso e volentieri ci mette a disposizione di tutti.

Grazie ancora per i consigli.

Geppo
hausdorf79
QUOTE(geppoman @ Mar 31 2009, 11:19 AM) *
La luce è sempre un flash soltanto sb-800 laterale al soggetto

Interessante!

Come vedete gli SB possono creare un set portatile con veramente poco ingombro: anche io, quando mi trovo a scattare fuori dal mio studio a Milano, mi porto qualche unità.

Un altro uso degli SB può essere quello di usarli per ottenere ampie aperture: spesso i monotorcia da studio non permettono di aprire oltre f/5 alla minima potenza(ISO 200).
Un ombrellino ed un SB a 1/64 o 1/128 della potenza, invece, permettono di usare f/2,8 quando, ad esempio, nei ritratti si vogliono mettere a fuoco solo gli occhi.

fabiocapoccia
un buon risultato per aver utlizzato un solo punto luce da flash portatile!! eebbravo!
quanto alle torce da studio... una torcia da 500w riesce a farti ottenere aperture fino a f/2.0 smile.gif testato personalmente
bergat@tiscali.it

Ottimi risultati. Il volto imbronciato della modella, l'ambientazione scura, tutto insomma ma per quanto riguarda i fuseau , sono d'accordo con Tosk.
geppoman
Grazie Fabio,
proverò anch'io, anche se per il momento vorrei aggiustare/correggere più il tiro che la quantità! tongue.gif

grazie ancora!
fagioletti
belle, ma il colore della pella non mi piace
michele977
Mi piacciono le compo e la luce è interessante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.