Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Fontana
Ed eccomi alla mia prima esperienza con un uomo. L'amico Francesco si è prestato per la realizzazione di queste fotografie, spero che siano di vostro gradimento, come sempre commenti e critiche ben accetti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.5 KB

Ciao a tutti,
Alessandro

P.S.
Il mio problema con il flash persiste >.< spero di riuscire a risolverlo presto!
hausdorf79
La luce dura dell'ombrellino ben si adatta per l'uomo.

Sulle figure intere manca un pò di luce alle gambe ed il punto di ripresa è un pò troppo alto(gli hai accorciato le gambe).

Aumenterei anche la nitidezza e giocherei sulle cromie.

P.S.: Ti stai divertendo con i flash eh? smile.gif
Alessandro Fontana
Ciao Giuseppe,

Ormai aspetto con ansia i tuoi commenti! biggrin.gif Mi sto divertendo tanto con i flash, prima usavo degli illuminatori IFF Q1250...niente a che vedere con la resa dei flash!! Anche se ho solo due Walimex da 100Ws (tra l'altro uno ha deciso di non funzionare! :( ) ed il mio flash a slitta Metz mecablitz 58 Af-1 devo dire che mi diverto tanto, devo ancora imparare a gestirli bene però!

La mancanza di luce alle gambe l'ho notata anche io, ma hai consigli a riguardo? come posso risolverla? Ci vuole un Sotfbox abbastanza grandicello? (al momento ho solo gli ombrellini)

Grazie sempre per il tuo intervento,
Ale
hausdorf79
QUOTE(Alessandro Fontana @ Apr 1 2009, 11:35 AM) *
La mancanza di luce alle gambe l'ho notata anche io, ma hai consigli a riguardo? come posso risolverla? Ci vuole un Sotfbox abbastanza grandicello? (al momento ho solo gli ombrellini)

Grazie sempre per il tuo intervento,
Ale

Usa magari due ombrelli uno sopra l'altro.Lo faccio anche io in studio con due softbox.
tosk
ciao, bella luce per il primo piano e modello abbastanza convinto. personalmente preferisco i softbox per lasciare riflessi sugli occhiali, fanno molto più still-life.
per la luce sulle gambe potresti provare a barare in capture con gli u-point, due flash (come detto da beppe) o un diffusore più grande, io uso un octobox da 140cm, che però potrebbe farti perdere le ombreggiature, ci sono comunque softbox rettangolari abbastanza grandi.
ciao
Alessandro Fontana
Ciao Tosk,

Grazie per il commento! Emh...In realtà non ho softbox biggrin.gif Nè ottagonali nè rettangolari, la mia avventura in studio è iniziata da soli 3 mesi! Quindi devo ancora imparare molto, la fotografia in studio è, per me, ancora un mondo tutto da esplorare!
Anche il modello era alla sua prima esperienza in assoluto davanti all'obbiettivo! Credo sia stato abbastanza bravo!
Quando ci sarà un po di rientro economico potrò permettermi di un investimento un tantino maggiore rispetto a quello di adesso! smile.gif

Grazie per il commento!
tosk
Non hai nessun obbligo d'acquisto: hai creato una luce molto bella, il fatto del riflesso sugli occhiali è solo un mio personalissimo gusto, ho visto foto su cataloghi col riflesso dell'ombrellino
per le gambe: io penso che ne farai pochi di ritratti interi, di solito il piano americano è il più usato. nel caso tu optassi spesso per la figura intera sarebbe si consigliabile una luce più ampia, quindi un sacrificio economico.
Ah, un po' di fluidifica sulle manigliette nell'ultima foto ci starebbe bene
ciao
Alessandro Fontana
QUOTE(tosk @ Apr 1 2009, 07:37 PM) *
Non hai nessun obbligo d'acquisto: hai creato una luce molto bella, il fatto del riflesso sugli occhiali è solo un mio personalissimo gusto, ho visto foto su cataloghi col riflesso dell'ombrellino
per le gambe: io penso che ne farai pochi di ritratti interi, di solito il piano americano è il più usato. nel caso tu optassi spesso per la figura intera sarebbe si consigliabile una luce più ampia, quindi un sacrificio economico.
Ah, un po' di fluidifica sulle manigliette nell'ultima foto ci starebbe bene
ciao

Tosk, non vorrei che avessi frainteso il mio tono, purtroppo "virtualmente" non si riesce a dare l'intonazione che si vuole, il mio tono era assolutamente sereno, diciamo scherzoso!
Secondo me le attrezzature sono molto importanti, mi piacerebbe avere diversi flash e dei bei softbox, però al momento non posso proprio permettermeli.
Sinceramente le figure intere non mi piacciono moltissimo, faccio solo le necessarie, preferisco i piani americani.
Uh, per il fluidifica hai ragione biggrin.gif Mi fa molto piacere che tu sia intervenuto per valutare queste fotografie smile.gif I consigli mi servono per migliorare!
Spero tu non abbia frainteso il mio tono, qualora fosse successo mi dispiace, non era mia intenzione wink.gif
tosk
hahah, non tranquillo avevo capito benissimo il tono
volevo solo ribadire che quello che hai va tuttosommato bene
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.