Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bruco82
Ciao a tutti! volevo fare delle foto a mia sorella che tra 2 settimane al massimo deve partorire...spero di avere postato nelal sezione giusta...vorrei avere dei vostri consigli...io sono piu paesaggista per ora...quindi mi sono trovato un po spiazzato nel fare queste foto oggi...mi dite che ne pensate e se magari qualcosa non va...dove posso migliorarle?
mi dite inoltre secondo voi quale è la migliore?vorrei regalarle un quadretto... biggrin.gif

vi ringrazio per ora...
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hausdorf79
Ritratto?Forse è più appropriato...

Ciao
G.
maurizioricceri
tecnicamente preferisco la penultia anche se Le avrei fatto cambiare posa, magari più di profilo guardando in camera ed evitando le ombre sul viso.
vecchiavolpe
Molto bene Luca! Pollice.gif

E vero che le donne incinta sono più radiose, complimenti a tua sorella ed auguri!

Sandro
vvtyise@tin.it
pare anche a me che la seconda sia la migliore, auguri!
bruco82
Grazie al moderatore che mi ha spostato... biggrin.gif

@Maurizio: hai ragione...infatti ho anche quella...ma su 3 che ne ho fatte...eh...non è facile farle a mia sorella,...fa sempre smorfie..x quello nn mi guarda mai smile.gif

@Sandro: Grazie per il tuo commento sempre gentile...e grazie mille per gli auguri...è vero...stanno proprio bene ...eheh

@Vvtyse: grazie anche a te...allora la scelta ricade sulla seconda... smile.gif
Marco Vegni
Concordo con Maurizio per quello che riguarda la penultima foto...che è quella che preferisco...

Scusa...ma posso sapere dove le hai scattate? Semplice curiosità e niente di più...

Tanti tantissimi auguri a tua sorella

Ciao ciao
Marco
nicomarleg
Bravo per cimentarti in genere nuovo!
Pollice.gif

Mi piacciono quasi tutte ad esclusione della prima e l'ultima.

Grande radiosità ma potevi valorizzare meglio sia la pancia che il viso.

La prima, la pancia si vede poco ed il sole abbaglia troppo. Mio gusto personale, avrei ridotto il bagliore e contrastato meglio la silhouette.
Seconda: otttima inquadratura, mi disturbano le persone in mezzo ai ceppi (dietro). Buon equilibrio soggetto e ceppi.
Terza: bella inquadratura, mi disturbano le ombre forti, troppo contrasto.
Quarta: espressione poco significativa.
Quinta: mi pare un' ottima foto-ricordo ma fotograficamente pasticciata, sia lo sfondo che l'angolo. troppo frontale, la pancia viene schiacciata. Avrei preso pancia di profilo, testa girata verso obiettivo (non così di profilo come la pancia), mare di sfondo o sfuocato.

Magari prima che partorisca riescia a fare ancora qualche bell'esperimento.

Cmq. grande!!!

Ciao

Nicola
bruco82
QUOTE(nicomarleg @ Apr 3 2009, 11:16 AM) *
Bravo per cimentarti in genere nuovo!
Pollice.gif

Mi piacciono quasi tutte ad esclusione della prima e l'ultima.

Grande radiosità ma potevi valorizzare meglio sia la pancia che il viso.

La prima, la pancia si vede poco ed il sole abbaglia troppo. Mio gusto personale, avrei ridotto il bagliore e contrastato meglio la silhouette.
Seconda: otttima inquadratura, mi disturbano le persone in mezzo ai ceppi (dietro). Buon equilibrio soggetto e ceppi.
Terza: bella inquadratura, mi disturbano le ombre forti, troppo contrasto.
Quarta: espressione poco significativa.
Quinta: mi pare un' ottima foto-ricordo ma fotograficamente pasticciata, sia lo sfondo che l'angolo. troppo frontale, la pancia viene schiacciata. Avrei preso pancia di profilo, testa girata verso obiettivo (non così di profilo come la pancia), mare di sfondo o sfuocato.

Magari prima che partorisca riescia a fare ancora qualche bell'esperimento.
Cmq. grande!!!

Ciao

Nicola

Grazie Nicola per i tanti consigli e i complimenti...li ho apprezzati moltissimo...biggrin.gif se non partorisce riprovo domenica...cosi porto anche il suo marito.. biggrin.gif
prenderò tutti i tuoi consigli e cercherò di farne tesoro..le persone...le ho gia clonate...non ci sono piu..eheh!!
Grazie anche a te Marco... le foto le ho fatte a Principina Mare, provincia di grosseto..ci sono posti meglio, ma non volevo farla stare troppo in auto..

Grazie ancora a tutti e buon finesettimana
Luca
oldfox
tutti i grossetani sono nikonisti e non ne trovo manco uno per andare a far due foto!!!!!

mah.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.